Discussione: trainer 40 distrutto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 05, 10:38   #1 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
ebbene si, ho distrutto il trainer 40.
non eravamo al campo ma bensi a Bisenti, città di un socio del clubche ci aveva invitati tutti ad una piccola manifestazione organizzata al campo sportivo, ovvero un stadio di lunghezza 100m, circondao da reti, incuneato tra due valli, e ion a alberi. VAri volidi funfly dimostrano che è diffivile atterrare e molti si ritrovano l'elica rotta. In pratica il circuito di atterraggio consisteva nell'incunearsi dentro la valle, sfiorare gli alberi , passare sopra un ponte, sopra la rete del campo e poi atterrare nel ristretto spazio.
Nonostante avessi il trainer mi faccio avanti per un volo. IL modello riesce a decollare e a portarsi in quota dopo una salita ai limiti della cresta della collina, faccio 1 looping, 2 immelman e qualche gingillo così, incorraggiato dallo speaker che esaltava la difficoltà dell'atterraggio con un modello così inadatto.
Comincio a perdere velocità, qualche spiralatasulla valle. ma poi arriva il fattaccio,
incuneato tra la valle c'era un canalone con un piccolo torrente, ebbene si, il modello incontra una corrente turbolenta e discendente( cosa di cui si erano lamentati anche altri ) e3 inizia a perdere quota, i comandi nono rispondono più e perdo di vista il modello dietro la collina.
Il modello è stato ritrovato fracassato ai piedi di un albero ed è praticamente inutilizzabile, tutte le altri componenti però sono riutilizzabili. Noono stante tutto sono stato apprezzato da quasi tutti per il coraggio avuto a decollare in quele condizioni proibitive.

ma non tutto il male vien per nuocere, Ieri sera è stato approntato lo Zero ( da mettere solo i servi e montare il motore), il motore, un saturno 60 testa blu 10cc è stato ricontrollato e pulito per ben benino, insomma, mettendoci molta attenzione finiamo alle 2.30 di notte. Ora si deve procedere al fissaggio della Naca in alluminio e fissare l'elica. Il problema riguarda il baricentro però, come devo fare in questi modelli con ala rastremata? il profilo è un asimmetrico, ma non so quale di preciso.Il modello in ordine di volo, ma senza benzina pesa circa 3400 g. é troppo? il motore è abbastanza potente? comunque oggi il collaudo.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando