Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Ben, hai avuto qualche problema con il T-Rex 500 Carbon?
Io ne ho già messi in volo diversi, montaggio accurato ed osservando tutte le regole del caso.
Fin ora nessun tipo di problema.....
IDEM per Logo 14 Carbon..Perfetto. Trex 600 CF idem...Perfetto.
ps. OT.come ti trovi con i 9257 sul piatto? |
Ciao Alex,
no, nessun problema, mi ero allarmato anche io dopo avere letto tutti questi thread che ne parlavano; il problema può effettivamente presentarsi e siccome costa poco risolverlo ho fatto il necessario dal primo montaggio.
Come ho già detto il altro thread quello che è necessario è avere tutti i componenti allo stesso potenziale elettrico quindi basta verificare con un tester che, per esempio tra alberino di coda e telaio in carbonio ci sia continuità.
Per spiegarmi meglio se un componente si carica di cariche elettrostatiche quando la differenza di potenziale è tale da rompere il dielettrico aria parte una scarica che induce un disturbo.
Occhio che non è scontato che vi sia continuità anche avendo l'upgrade della coda in metallo perchè tutte le parti sono trattate superficialmente ed anche io ho dovuto cartavetrare.
Per i servi 9257 alla fine mi sono deciso anche io a montare questo, nominalmente sono al limite ma ce la fanno. Ai comandi è velocissimo per non dire immediato e finchè senti questo vuol dire che i servi si muovono senza problemi di carico! Bisogna vedere quanto durano, per ora avranno fatto almeno 20 voli senza mollare.
Io li sto alimentando a 5.5v il che significa che non li sto tirando a 2kg ma saranno a qualcosa di più (2.3kg?) finchè non si bruciano non c'è problema.
Ho sentito che anche Kemmerer li usa a 6v senza problemi...personalmente non sono nemmeno lontanamente paragonabile al suo modo di volare anche se mi piace un volo aggressivo per cui per non fonderli i accontento di 5.5v.
Certo che se li alimenti a 6...arrivi quasi a 3kg!
A scanso di problemi, visto che non mi piace rimanere a piedi...ho anche un set di 9650 pronti per essere montati e prima o poi faccio la prova
Ciao
Ben