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Vecchio 29 luglio 05, 18:38   #18 (permalink)  Top
Benji
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Come promesso, ecco qua:
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Messaggio inoltrato da Benji

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Ciao Ho finalmente collaudato lo scafo con il leo! Una vera bomba! Grazie per tutti i consigli che mi hai dato! Avrei bisogno di un ultimo consiglio. Secondo te potrei montare sul leo una risonanza per un 3.5cc opportunatamente accorciata? Inoltre mi potresti spiegare come prepari i tuoi motori da 3.5 cc?
Grazie
Loscarico del 21 (3,5)da montare sul tuo 12 dovrebbe avere un diametro da 30 a 35mm e una lunghezza (da candela a diametro max di circa 19 - 21 cm. La elaborazione vorresti farla sul leo?,se non ricordo male ai ovviamento a strappo e scarico laterale, due grossi hendicap per i micromotpri.Comunquele cose da fare sono tante (circa 8ore di lavoro),alleggerrisi tutte le masse alterne come pistone e biella (non lucidarla), toglitutti gli spigoli all'albero motore svasa la mannaia e riequilibrala in modo che il bottone di manovella rimanga perpendicolare (attualmente èprobabilmente spostato a sinistra) poi lucida la mannaia,comtrolla le fasature lo scarico deve essere intorno ai 180 gradi,esegui raccordatura delle luci, canalizza i travai laterali del cilindro con il centrale,raccorda la luce di scarico del carter com il collettore togliendo scalini e brusche variazioni di diametro,cosa estremamente importante adatta lo squis e la candelaal tipo di miscela che usi.
Domando: Lo usi diretto(giri mototre=giri elica)? In Che zona risiedi?
Ciao
Grazie per avermi risposto. Si lo uso in diretta su questo scafo. Ma ora comincerò a costruire un' altro scafo sempre per il leo dove forse ci farò un pensierino sul ridurlo. Ma quali vantaggi porta la riduzione?
Comunque per ora credo che farò come elaborazione sollo le cose più semplici. Quali sono secondo te quelle più semplici con le quali il rischio di rovinare il motore è minimo? Quelle più complesse le farò più avanti, quando il motore si sarà un po' spompato.
Sono di trieste.
Ah, sul sito commerciale che mi haoi dato tempo fa(prestwich) ho visto solo riduttaori per 3.5, ma andrebbero bene anche per il mio leo?
tRa queste risonanzae c'è qualcuna secodo te adatta al mio motore?
http://www.prestwich.ndirect.co.uk/tunedpipes.htm
Il riduttore uò essere adattato semplicemente interponendo due piastrine tra riduttore e motore con apposita foratura, per lo scarico opterei per uno scarico car (i prestwich sono di acciaio = peso )e cari .
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