Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 05, 00:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Beh, il motore in questione è un marino da 2.5 cc quindi credo che non è molto differente da quelli car.
ma quali sono le modifiche più essenziali, quelle con cui rischio di meno di buttare il motore?
Immagino che siano
Lucidatura &c.
Togliere vai spigoli dall'albero motore
Raccordare la virgola se c'è
poi?
Grazie
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 03:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Come hai bene esposto le"modifiche" che intenderesti fare sono delle "rifiniture".
Male non fanno se agirai con "leggerezza" ma attento a non esagerare.

Qualunque altra nodifica ti dara comunque un esito dubbio se non la verifichi al banco, per capire dove hai guadagnato e dove hai perso.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 21:06   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Lavorando sù motore e scarico come già ti ò spiegato nel post privato ,sù un 12 rossi si è guadagnato 2800 giri al massimo e il 26% di coppia.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 09:42   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by magu@27 luglio 2005, 20:06
Lavorando sù motore e scarico come già ti ò spiegato nel post privato ,sù un 12 rossi si è guadagnato 2800 giri al massimo e il 26% di coppia.
Informazioni riservate e non estensibili a tutto il forum <_< ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 09:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Fai non ti arabbiare, gli avavo chiesto in privato alcune cose riguardanti una barca e specialmente cosa convenisse fare su una nuova barca e tra queste cose e (ho la tastiera senza accenti-inglese) saltata fuori anche questa. Comunque credo che posso pubblicarlo se Magu vuole. Per me non ci sono problemi. Aspetto la conferma di Magu
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 13:21   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non mi arrabbio mai.............quasi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 17:43   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Post

Benji OK, cosi potremo scambiaci più iformazioni ed esperienze su come si preparano i motori nei vari settori modellistici.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 19:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Come promesso, ecco qua:
[QUOTE]
Citazione:
Messaggio inoltrato da Benji

Citazione:
Citazione:
Ciao Ho finalmente collaudato lo scafo con il leo! Una vera bomba! Grazie per tutti i consigli che mi hai dato! Avrei bisogno di un ultimo consiglio. Secondo te potrei montare sul leo una risonanza per un 3.5cc opportunatamente accorciata? Inoltre mi potresti spiegare come prepari i tuoi motori da 3.5 cc?
Grazie
Loscarico del 21 (3,5)da montare sul tuo 12 dovrebbe avere un diametro da 30 a 35mm e una lunghezza (da candela a diametro max di circa 19 - 21 cm. La elaborazione vorresti farla sul leo?,se non ricordo male ai ovviamento a strappo e scarico laterale, due grossi hendicap per i micromotpri.Comunquele cose da fare sono tante (circa 8ore di lavoro),alleggerrisi tutte le masse alterne come pistone e biella (non lucidarla), toglitutti gli spigoli all'albero motore svasa la mannaia e riequilibrala in modo che il bottone di manovella rimanga perpendicolare (attualmente èprobabilmente spostato a sinistra) poi lucida la mannaia,comtrolla le fasature lo scarico deve essere intorno ai 180 gradi,esegui raccordatura delle luci, canalizza i travai laterali del cilindro con il centrale,raccorda la luce di scarico del carter com il collettore togliendo scalini e brusche variazioni di diametro,cosa estremamente importante adatta lo squis e la candelaal tipo di miscela che usi.
Domando: Lo usi diretto(giri mototre=giri elica)? In Che zona risiedi?
Ciao
Grazie per avermi risposto. Si lo uso in diretta su questo scafo. Ma ora comincerò a costruire un' altro scafo sempre per il leo dove forse ci farò un pensierino sul ridurlo. Ma quali vantaggi porta la riduzione?
Comunque per ora credo che farò come elaborazione sollo le cose più semplici. Quali sono secondo te quelle più semplici con le quali il rischio di rovinare il motore è minimo? Quelle più complesse le farò più avanti, quando il motore si sarà un po' spompato.
Sono di trieste.
Ah, sul sito commerciale che mi haoi dato tempo fa(prestwich) ho visto solo riduttaori per 3.5, ma andrebbero bene anche per il mio leo?
tRa queste risonanzae c'è qualcuna secodo te adatta al mio motore?
http://www.prestwich.ndirect.co.uk/tunedpipes.htm
Il riduttore uò essere adattato semplicemente interponendo due piastrine tra riduttore e motore con apposita foratura, per lo scarico opterei per uno scarico car (i prestwich sono di acciaio = peso )e cari .
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 17:05   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Finite le ferie? tutto bene? forse qualche giornata di brutto tempo à fatto meditare qualcuno sù come rendere più performante il suo motore .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 17:42   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
NON SPARGETE LA VOCE IN GIRO!!!!

Se mia morosa sa che è così complicato truccare un motore va a finire che non esce più dal bagno per vedere se riesce a fare meglio con la sua faccia!

(Scusate non resistevo)
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori glow gioqui Aeromodellismo 3 28 ottobre 05 11:23
lubrificanti per motori glow gigi99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 settembre 05 19:36
Motori glow rbpr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 19 gennaio 04 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002