Discussione: Tonneaux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 05, 19:05   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by Odi@29 luglio 2005, 14:42

4 - tutte le manovre vanno fatte contro vento! il modello è più lento, la pressione dell'ala è maggiore - > migliore controllo e più sicurezza.
Di modelli, anche maxi con tanto di 120ccm andare in pezzi a causa di manovre azzardate sotto vento ne ho viste parecchie.

5 - per fare manovre pulite non c'è bisogno di un modello da 3000 euro, un normalissimo 3 assi ala bassa può tranquillamente svolgere un programma F3A senza problemi e se il pilota sa il fatto suo rischia di battere parecchi pluri.
Certo, tutto ritorna alla qualità di costruzione.
Ammetto di aver sbagliato sul fatto di non aver chiesto le sue capacità, ma anche io ho cominciato e conosco le difficoltà e se io, che come pilota non son di certo dei migliori ho cmq vinto un campionato esordienti F3A dopo 2 mesi dal primo volo, credo che chiunque possa imparare direttamente la teoria corretta e metterla in pratica sin dall'inizio.
Nei programmi F3a i tonneau vanno fatti nel tratto sottovento.
E in merito al fatto che un qualsiasi 3 assi ala bassa se ben costruito puo' dare punti ad un pluri (definizione alquanto arcaica) o modello F3A ho forti dubbi.
Certo se chi pilota l'F3A e' un monco non lo metto in dubbio ma quei modello sono progettati e costruiti per fare certe cose senza troppi compromessi.
Esiste un campionato esordienti?
Dopo soli 2 mesi dal tuo primo volo hai vinto un campionato di acrobazia F3A? Complimenti!!!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando