Discussione: Giri Da 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 08, 20:49   #1 (permalink)  Top
belma
User

Data registr.: 14-02-2007
Giri Da 50

Dopo poco più di un anno di vita, rodaggio e purtroppo pochi voli, ho notato che rispetto a quanto dichiarato dal manuale d'uso, sulle prestazioni del motore mancano un bel pò di giri all'appello.
Mi spiego meglio elica tripala 20x10 in carbonio 6.550 giri, elica bipala 24x8 Menz 6.200 giri.

L'olio usato è del tipo minerale in quanto ho voluto seguire alla lettera le istruzioni in cui è indicato che per il rodaggio bisogna impiegare olio minerale.

L'avviamento sia da freddo che da caldo è abbastanza facile, chiudendo l'aria e mettendo il gas al max il tubicino della miscela si riempe con semplicità.

Questa mancanza di giri sarà dovuto alla membrana già invecchiata dopo aver passato l'inverno in letargo?

Per la carburazione procedo nel seguente modo: con il motore al massimo chiudo lentamente la vite del massimo quando noto un calo di giri la riapro misurando con il contagiri fino a quando ottengo il massimo dei giri.

Il minimo non mi dà problemi siamo intorno ai 1700 1800.

A dimenticavo marmitta barilotto AS Power.
Stasera non potrò rispondere ma ringrazio tutti quelli che tutti quelli che mi risponderanno.

A domani
belma non è collegato   Rispondi citando