|
Inanzitutto un grosso ciao a tutti, mi chiamo Andrea è sono nuovo su questo forum.
Vorrei dire che ho potuto vedere e toccare con mano sia il 50 che il 45 prodotti da ElyQ
Dopo un' attimo di scetticismo vistà la novità del marchio e dei modelli sono rimasto impressionato dalla cura nella realizzazione.
In entrambe ho visto montata la nuova testa in cnc.
La disposizione dei servi sul 50 posti in verticale sotto il piatto con una diminuzione dei giochi a beneficio di velocità e precisione rispetto ad altri modelli. Carbonio stampato per il telaio,meccanica robusta con una nuova frizione, e cuscinetti maggiorati, facilità di smontaggio e peso ne fanno i punti di forza di questo modello,oltre al costo che sarà inferiore rispetto ad altre case.
Il 45 è realizzato utilizzando molto alluminio dalla testa ai movimenti, alla scatola di coda, e carbonio, è completo di tutto(radio a 2,4 Ghz compresa), può essere ulteriormente upgradato per renderlo ancora più performante. Considerando un costo di circa 300 euro direi estremamente competitivo.
Entrambe volano molto bene ed abbracciano la stessa filosofia di qualità e affidabilità al giusto costo.
Il 50 schizza via in maniera impressionante, il 45 va già bene così comè. Sull'estetica di entrambi che dire, puo piacere o no ma la sostanza è buona.
Tutto queste info le sò perchè volo con il mio Raptor sullo stesso campo dove fanno i test, ho visitato l'azienda dove vengono assemblati ed ho parlato con il titolare ed i piloti (Marcus e company), sono dei veri professionisti, non si sarebbero impegnati con dei modelli "sole" (come qualcuno potrebbe definirli),facendosi pagare per dire che vanno bene, fra l'altro, altri piloti tester di con altre case produttrici vorrebbero volare con ElyQ.
Spero di essere stato di aiuto, presto avrò per le mani un 45 così magari riuscirò a fornirvi qualche foto o qualche ulteriore dettaglio.
|