Discussione: pussycat
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Vecchio 11 luglio 08, 13:27   #108 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Maggior flusso di aria sull' ala e sulle parti mobili.
Mantenimento del flusso di aria anche ad alti angoli d' attacco, cosa che su una ventola o su un' elica propulsiva invece decade drammaticamente.
Lo stallo d' ala alle alte velocità si allontana.
Non è da una vita che si dice che l' unico difetto della ventola (e dall' elica propulsiva) è una risposta dell aereo critica alle basse velocità e/o agli alti angoli di attacco, nonchè nelle virate strette pure ad alte velocità?????


boh, io uso principalmente aerei che volano "grazie" alle ali, e non "nonostante" le ali. Stalli "da velocita'" li ho subiti (o provocati per gioco) spesso con modelli ad elica trattiva.... quello che dici puo' essere vero, ma a sensazione non riesco a quantificare il peso dei vari fattori, vista anche la dimensione dell'elica (quanti pollici? quanta parte di ala sta nel flusso?)
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