Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 08, 10:15   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Non conosco personalmente quei modelli ma ciò che asserisce Zio Frank potrebbe non essere assolutamente campato per aria. Un'ala in polistirolo ha certamente un peso superiore e quindi inerzie maggiori. Se poi fosse concepita principalmente per un volo pattern potrebbe anche essere non proprio robustissima. Io ho il Synergy 140 3d che è certamente un modellone robusto. L'ala non è ne in struttura centinata ne un polistirolo perchè è in composito ma mi è stato raccomandato di stare attento a certe manovre. Per esempio la frenata in discesa (discesa verticale veloce che diventa paracadutale) devo farla assolutamente con tutti i flapperoni alti, pena il rischio di rottura dell'ala. Quello che probabilmente voleva dire Zio Frank è che, ultimamente, ci siamo ben abituati con modelli molto leggeri e robusti nati proprio per il 3D (Yak54 Quique e tutti i modelli di Seba in primis) che permettono ogni ordine di strapazzamenti senza troppi patemi d'animo e si è perso un poco l'idea del limite strutturale da non superare.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando