Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Cerco aiuto, non avendo mai costruito una barca di alcun genere (sono un povero aeromodellista). Sono aperto a qualsiasi consiglio di cui ringrazio anticipatamente. Il desiderio sarebbe di realizzare il seguente triplice obiettivo:
...
- lo scafo deve essere libero da ogni impedimento per le diverse possibili posizioni del filo quando il pesce abbocca, lattacco del filo è in chiglia in zona centrale così che in caso di grosso pesce che tira verso il fondo la barca funge da galleggiante senza inclinarsi od inabissarsi parzialmente; lestetica rimane lultimo dei problemi;
.. |
Intanto complimenti per il tuo curioso avatar. Poi, "povero aeromodellista"? Sapessi come invidio voi "poveri", ho comprato un aereoplanino di quelli che non vengono giù neanche se li leghi come un aquilone.... non riesco a fare stare in aria per + di 5 sec.!
Se ti può servire l'idea, io avevo realizzato uno scafo molto rozzo per posare le boe di percorso per vele rc. Era a poppa aperta, con una apertura longitudinale (da coperta a carena) fino a centro scafo larga 10 mm con un chiavistello posteriore di giunzione azionato da un piccolo servo e dotato di un secondo servo per lo sgancio del filo. Con un solo canale li azionavo entrambi. E' semplice ed efficiente, potrebbe servire quando il pesce mette in pericolo la galleggiabilità del modello.
E' solo un'idea, magari ti può essere utile. Ciao
Luciano