Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Come impostare i comandi e le escursioni quando non ci sono termiche o quando c'è troppo vento?
Ieri sera verso le 20:00 (calma e assenza di termiche) ho fatto qualche prova e mi è sembrato che il cronometro segnasse un tempo maggiore quando il dlg da 280 grammi aveva 2° di flap positivi e quando il dlg da 325 aveva 4° di flap positivi col cabra al limite dello stallo. Ovviamente pochi comandi e ampie virate di direzionale.
Il dlg da 325 grammi in queste condizioni svolazzava ancora bene ma se davo troppi comandi tendeva a buttare giù l'ala.
Il baricentro del dlg più leggero è molto dietro, quello più pesante ha invece un baricentro un pò più avanzato. Come DL sono a 0.
In condizioni ventose invece 0° per entrambi i modelli, comandi quasi al massimo. |
Bella domanda...
Mi risuona nelle orecchie similare a quella che circolava in F3J .... perche' David, in calma piatta, metteva dieci grammi in punta al suo Perfect ..??
Sicuro che il DL sia a 0 per entrambe ? (ma sicuro da giocarsi i "gioielli".. ??)
Posso solo dirti che io piloto in 2 modi.. Mod1 in caso di vento ... Mod3 in caso di calma ( si fa per dire calma...gli alberi sono vicini e micidiali ).
Comunque se non fai misurazioni con un altimetro per misurare quanto ti "fregano" gli aileroni, sara' difficile dare risposte serie.
Sergio