|
crazykite
ho la vaga impressione che leggi le cose di traverso. Mi daresti un esempio di "turpiloquio" ?
Ti metto qui alcuni messaggi significativi dai quali potrai trarre le tue conclusioni , ma non mettere in bocca ad altri quello che non hanno scritto. Io non ho detto che ci sia una collezione di progetti sbagliati
, ma ho fatto riferimento a una "banca dati' sulle barche vincenti.
Allora ti rigiro la tua ultima frase :
E' così difficile pensare prima di scrivere ?
Senza rancore, ma non fare confusione !
ClaudioD
scritto da Claudio V : Per realizzare la banca di dati parametrici ho operato cosi`: dato che molti si sono cimentati a progettare barche e non tutte hanno fatto risultati, ho preso in considerazione un certo numero di barche "vincenti" di varie categorie (M, IOM, Ten rater), me ne sono procurato i dati significativi, li ho introdotti nel sistema di calcolo e poi sono andato a vedere, in base hai miei presupposti, dove si piazzava la media.
Dato che mi reputo un "ignorante" e penso che molti sappiano fare meglio di me, non ho fatto altro che trovare la filosofia comune, una chiave di lettura che legava i dati che stavo cercando tra un certo numero di barche vincenti.
Scritto da Claudio V :
Ciao Claudio D,
Ho letto con interesse il tuo post giu ieri sull'altro sito.
Io uso un sistema leggermente differente tratto da un libro di progettazione dove per i riferimenti sono dati senza includere la superficie del timone e con criteri leggermente più generici.
Poi la prova pratica con dati fornitimi da un paio dei nostri "anziani" con gli aggiustamenti dei coefficienti di avanzamento del CV porta poi piu o meno ai tuoi risultati.
scritto da ClaudioD: Urca 65 ha addiritura l'albero fisso, senza nessuna regolazione ed è uscita così come l'ho disegnata.
Questa frase é quella che considero una bella sbruffonata !
Bisogna essere creduloni !!!
Ma va la ! forse é successo al terzo prototipo o dopo aver copiato una barca che già andava bene, visto che fai la raccolta delle barche vincenti e poi alla fine fai il 'wind-up'
scritto da crazykite :
A professo', puoi permetterti di usare turpiloqui a destra e a manca, ma quì si cade nella diffamazione !
............................
E' così difficile pensare prima di scrivere ?
|