Discussione: Vorrei iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 08, 23:01   #1 (permalink)  Top
g.mosfet
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
Vorrei iniziare

Salve a tutti, come molti, mi rivolgo al forum per iniziare.
Seguo da molto discussioni qui sul forum, ho anche (tempo fa) iniziato la costruzione di un modello in depron (non vi incazzate vi prego continuate a leggere) che ancora non ho finito perchè per motivi di studio il tempo a mia disposizione è poco.
Adesso che ho quasi finito con gli esami vorrei dedicarmi un pò a me e cercare di terminare quello che ho iniziato.
Solo che leggendo molte discussioni su questo forum, ho pensato di cambiare un pò direzione.
Vorrei quindi provare con un trainer a scoppio.
Allora partiamo con il dire che ho già un radiocomando a 6 canali (hitec Laser 6) che mi è stato regalato da mio fratello e che penso per iniziare possa andare bene, mio fratello mi ha anche regalato una ala di un suo trainer a scoppio che ormai è bello e defunto (mio fratello era un cane sciolto e infatti a mollato)
quindi diciamo che come punto di partenza ho un radiocomando e un ala di un trainer di 170cm di apertura alare(ala da ricoprire).
Quindi dovrei costruire una fusoliera, e qui iniziano le domande:
Avete un progettino di una fusoliera? che posso adattare all'ala...forse vi servirebbe sapere la corda dell'ala e il profilo?..
Pensate che possa cimentarmi nella costruzione di una fusoliera di un trainer in BALSA non avendo mai costruito nessun kit?
...poi dovrei anche pensare alla motorizzazione...diciamo che potrei spendere intorno a 100euro non di più :-P....cosa mi consigliate?

Poi volevo anche chiedere indicativamente, so che dipende da molti fattori, quanto costa un litro di miscela per un motore a scoppio e sempre indicativamente quanto ci voli con un litro?...

Grazie..
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando