Citazione:
Originalmente inviato da Lanco se c'è un cuscinetto il principio è che delle due corone di questo (quella esterna e qualla interna) una sia a contatto con l'organo esterno e quella interna sia a contatto con il supporto (vite) che blocca il sistema al telaio.
Proprio perchè v'è il cuscinetto non è necessario che questo sia incollato all'organo esterno oppure all'attrezzo interno in quanto eventuali teorici) slittamenti non potrebbero che contribuire a facilitare il movimento. Peraltro il movimento della squadretta è limitato a 90 gradi (diciamo 45 gradi per un verso e 45 per l'altro) e quindi la funzione del cuscinetto è del tutto limitata a poco.
Non devi quindi incollare nulla. Se proprio vuoi potresti incollare la vite al supporto dove si avvita.
Francamente non capisco ( e pare non l'abbia capito nessuno) come faccia a sflilarsi il cuscinetto dalla vite. La vite deve bloccare con la testa la corona interna del cuscinetto. Questo poi deve avere un'unica possibilità di sfilarsi e cioè soltanto dalla parte (lato) in cui c'è la testa della vite che - ripeto- bloccando la corona interna del cusc., impedisce la fuoriuscita del cuscinetto stesso.
Ma quello che mi preoccupa di più è 'sta pinna di deriva bloccata con una sola fascetta al tubo di coda: avrai notato (spero) che questo blocaggio non garantisce che questo tubetto si pieghi appoggiandosi proprio alla squadretta di comando del ruotino di coda! |
ma che c'abbiamo l'incomunicabilità generazionale
non è il cuscinetto che si sfila, ma, quando mi si è rotto il rinvio vicino al servo, detta squadretta è scivalata fuori verso il basso DAL cuscinetto.
=======
la pinna è normale e normalmente collegata al trave di coda (ho aggiunto una vergetta perche' all'inizio toccavo spesso il palino per terra, ma tale verghetta non ha nessuna funzione di arresto/bloccaggio ecc.