Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 09:49   #10 (permalink)  Top
mrsimone7
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Capitan Harlock ascolta lo zio Alex....
Se ti si gonfia una cella, quindi il problema riguarda SOLO una batteria, puoi iniziare ad avere sospetti SIA sul cattivo uso che puoi averne fatto, sui difetti della cella stessa, su eventuali problemi di assorbimento che può avere il modello.
Ma se a breve anche un'altra batteria presenta lo stesso problema, a questo punto escluderei eventuali difetti relativi alla lipo stessa.
Piuttosto andrei a ricercare la causa altrove evitando di utilizzare ulteriori batterie su quello stesso modello!!

Domanda: Quando hai visto che 2\3 batterie ti si sono gonfiate, perchè hai continuato a volare con quell'heli?

Se continuerai ancora, a breve si gonfieranno anche le altre.
Vedi, non dipende da flightpower...dipende CERTAMENTE dal modello.
Hai fatto i test sugli assorbimenti?

Anche in questa circostanza, ed al fine di darti un utile suggerimento, mi è di aiuto un'esperienza passata, ebbi un TREX 600 con motore 600L, dopo i primi 2 pacchi, gonfiati inspiegabilmente, feci ulteriori prove con un terzo pacco, dopo di che decisi di interrompere definitivamente i voli con questo modello.
Dopo aver testato l'heli sul banco, mi sono reso conto che il colpevole era proprio IL MOTORE...Assorbimenti elevatissimi...
Come mai? Può succedere. Un motore può danneggiarsi.
Dicerto non ti avverte.

I regolatori align sono molto strani..Alcuni staccano con molta facilità, altri invece, resistono a picchi di assorbimento elevatissimi, continuando a lavorare come se niente fosse.
Per cui, il motore potrebbe assorbire più del dovuto, il regolatore magari non ti avverte e TU..ti accorgi del problema, solo a fine volo constatando che le batterie sono state stressate più del dovuto.

Per voli spinti, suggerisco Flightpower evo25 6S 2500mah, pignone 13....eli sempre a palla, prestazioni al top e nessun tipo di problema, batterie appena tiepide...Io mi ci trovo alla grande!


Anche questo è vero potrebbe essere uyn motivo..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando