Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 08, 01:58   #2 (permalink)  Top
Thundercarlo
User

L'avatar di Thundercarlo

Data registr.: 18-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei chiderVi gentilmente se potete darmi qualche consiglio su bilanciamento e asseto dei modelli: Vi pongo qualche domanda ma se avete informazioni in più BEN VENGANO!!!!

Qual'è il problema quando l'aereo volo leggermente appeso all'elica e la coda tende a essere trascinata un pò piu bassa?
E quando un tuttala tende a disegnare delle onde puntando prima la punta verso l'alto e dopo qualche metro verso il basso e così via?
Insomma tutte le informazioni che sapete su baricentro e posizione alettoni me le potete trasmettere?
Grazie 1000 per l'attenzione e felici atterraggi a tutti!
Provo a risponderti io... (Sperando di non dire bestialità )

Riguardo al primo problema, suppongo che tu stia viaggiando un pò troppo cabrato e quindi anche in volo livellato il modello tende a tenere bassa la coda (con conseguente rischio di stallo imminente...)
Un paio ti tacche di trim a picchiare e vedi se risolvi il problema...

Per il secondo problema penso che tu abbia troppo poco peso in punta e quindi il tuo tutt'ala tende a scampanare... Per verificare il giusto assetto la cosa da fare è:
  1. Portare in quota il modello
  2. Picchiare deciso per un 2/3 secondi in modo da far prendere velocità al modello
  3. Rilasciare lo stick e vedere come si comporta:
  • Se butta immediatamente la punta verso l'alto significa che ha troppo poco peso
  • Se torna a posizionarsi a volo livellato significa che i pesi son giusti
  • Se continua la picchiata è troppo carico di peso in punta

Spero di esser stato di aiuto...

Ciao

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando