| problema motore Bm2410-9 e regolatore TowerPro18A
Ieri stavo volando e tutto ad un tratto il motore si è fermato, credevo si trattasse del cut-off dato dal regolatore (era un po' che volavo) ma i servocomandi continuavano a funzionare (dovrebbe tagliare la corrente al BEC e quindi alla ricevente, giusto?), sono riuscito a fare un atterraggio d'emergenza planando. Una volta a terra ho provato a dare gas e fino ad 1/4 di gas il motore girava poi si fermava!
Stanotte ho caricato il pacco e stamattina ho riprovato, il motore ha girato per qualche secondo e poi ha cominciato a fare uno strano difetto:
appena do gas fa mezzo giro in senso orario e mezzo antiorario e trema, è come se non sapesse da che parte girare!
Se guardate allegato il video capite meglio.
A questo punto non capisco se si tratta del motore (e non so cosa gli sia preso di punto in bianco è nuovo di pacca ho fatto 3 voli compreso questo) o il regolatore che però alimenta correttamente la ricevente la quale impartisce correttamente i comandi ai servi...
Chiedo consigli, grazie
Walkera: DF4 modified, 5#5 naked - Silverlit: X-UFO, X-Twin, PicooZ DHL version - VA-Models: CESSNA Dragonfly - Robbe: Gemini - Multiplex: Xeno - Nine Eagles: Solo Pro - Hitec: Optic 6 SPORT
Ultima modifica di lele2k : 29 giugno 08 alle ore 23:38
Motivo: correzione ortografica
|