Ciao,
scusa ma a tuo padre hai voluto fare un regalo o un dispetto?

Sto scherzando ovviamente.
Dunque se l'eli gira in senso antiorario vuol dire che la coda non compensa il movimento delle pale. Quindi devi concentrarti su giroscopio e servo di coda.
Per prima cosa ti consiglio di mettere il giroscopio in normal (c'è una levetta sul giroscopio stesso). Poi giusto per fare una verifica, tenendo l'eli in mano (gas zero, mi raccomando, o addirittura stacca il motore, per sicurezza) fallo ruotare un po a destra e sinistra. Il servo di coda dovrebbe muoversi per compensare la rotazione che tu imponi. Se il servo rimane immobile allora o hai la sensibilita del giro troppo bassa o il giro è andato o è andato il servo.
Se il servo si muove vuol dire che quando provi ad alzare l'eli non compensa o perchè hai la sensibilità del giro troppo bassa oppure perchè la modalità è invertita. Quindi puoi provare ad alzare la sensibilità agendo sul trimmer che c'è sul giroscopio, se non cambia nulla riportala al suo valore iniziale (io la tengo più o meno a metà) e prova a cambiare modalità: è la levetta reverse sul giroscopio.
Se tutto questo non serve prova a verificare che il rotore di coda non slitti, per fare questo tienilo fermo con una mano e prova a far girare il rotore principale in senso orario. Dovresti avvertire una certa resistenza prima che la cinghia slitti. Se non oppone resistenza ma slitta subito devi capire perchè: cinghia lenta, o pulegge dentate da sostituire o bloccare.
Buona fortuna.
P.S. se riesci a trovare qualche modellista della tua zona è meglio che gli fai vedere direttamente l'eli.