DJI Spark

Di BaroneRosso
Pubblicato il 25 May 2017 in: News
TAG:Multirotori, DJI Innovations ...(tutti i tag)
Presentato ieri lo Spark il nuovo piccolo di casa DJI, un mini drone da 300gr

DJI Spark

DJI lancia Spark, il drone con videocamera facile e divertente per tutti
Cattura momenti speciali dall’alto muovendo semplicemente la mano

 

24 maggio 2017 — Mercoledì il leader mondiale della tecnologia dei droni di consumo e della fotografia aerea DJI ha lanciato Spark, un minidrone con videocamera facile da usare e divertente da far volare che decolla dal palmo della mano per catturare e condividere i momenti più belli della tua vita al volo.

Grazie alla potente tecnologia di DJI, lo Spark è il primo drone ad essere controllato solo con i gesti, rimuovendo positivamente gli ostacoli tra te e la videocamera nel cielo. Anche se non hai mai pilotato un drone, l’unico telecomando di cui hai bisogno è la tua mano.

Una volta che lo Spark si solleva dalla mano, entra automaticamente in modalità Gesture. Il suo sistema PalmControl può riconoscere i movimenti della mano e indicargli di spostarsi intorno, sostare sul luogo o atterrare sulla tua mano. In modalità Gesture, puoi anche farlo allontanare, scattare un selfie, e richiamare lo Spark usando solo le mani.

“Controllare un drone con videocamera solo con i movimenti della mano è un grande passo avanti che rende la tecnologia aerea una parte intuitiva della vita quotidiana di tutti, dal lavoro e dall’avventura ai momenti divertenti con amici e famiglia – ha detto Paul Pan, Senior Product Manager di DJI – la nuova interfaccia rivoluzionaria dello Spark ti consente di espandere facilmente la visuale del mondo dall’alto, per immortalare e condividere tutto ciò che ti emoziona nel modo più semplice che mai”.

Lo Spark è pensato per essere l’accessorio di lifestyle perfetto da portare dappertutto. Entra facilmente in quasi qualsiasi borsa, pesa solo 300 grammi (meno di una bibita in lattina) ed è pronto per essere lanciato in pochi secondi quando arriva l’ispirazione, controllato da un telecomando, dallo smartphone o solo dai gesti. Per complementare qualsiasi personalità, lo Spark sarà disponibile in cinque colori: Alpine White (bianco), Sky Blue (azzurro), Meadow Green (verde), Lava Red (rosso) and Sunrise Yellow (giallo).

Visivamente intelligente, incredibilmente intuitivo

DJI Spark

Lo Spark presenta nuove ed entusiasmanti opzioni di volo che ti consentono di catturare e condividere facilmente momenti memorabili. La nuova funzione intelligente QuickShot rende la creazione di video professionali facile e divertente. Seleziona un QuickShot e lo Spark volerà lungo un tragitto predefinito mentre registra un breve video seguendo un soggetto.

Le quattro opzioni di QuickShot includono: Rocket, per inviare lo Spark dritto nel cielo con la videocamera puntata verso il basso; Dronie, per volare allontanandosi dal soggetto; Circle, per ruotare intorno al soggetto, e Helix per girare a spirale intorno al soggetto mentre vola in avanti. Per ciascun QuickShot, lo Spark creerà automaticamente un video breve di 10 secondi del tuo volo pronto per essere condiviso sui social media, dove tutti possano vedere i tuoi momenti più belli.

Sullo Spark si possono anche trovare altri controlli di volo intelligenti come TapFly e ActiveTrack. Sviluppato sulla base della tecnologia visiva di DJI, TapFly ti consente di indirizzare lo Spark verso il luogo desiderato o di mantenere il volo nella stessa direzione toccando semplicemente un punto sullo schermo del tuo smartphone. Usando ActiveTrack, lo Spark riconoscerà e seguirà automaticamente un soggetto di tua scelta, mantenendolo al centro dell’inquadratura, permettendoti di ottenere la foto perfetta dei soggetti in movimento. Quando usi TapFly o segui un soggetto, il 3D Sensing System dello Spark rileverà attivamente gli ostacoli sul tuo percorso.

Con il telecomando accessorio, gli operatori possono cambiare la modalità in Sport e sprigionare il potenziale di rapidità dello Spark fino a 50 km/h. La modalità Sport imposta il gimbal sulla visualizzazione in prima persona (FPV) in maniera predefinita, così che la videocamera si muove con te mentre voli. Lo Spark è anche compatibile con i DJI Goggles per un’esperienza di volo immersiva in prima persona.

DJI Spark


Foto da professionista
Lo Spark è il drone con videocamera più piccolo e leggero di DJI. Supporta una notevole videocamera con un sensore CMOS di 1/2,3 pollici che cattura foto in 12-megapixel e realizza video stabilizzati in alta definizione a 1080p. Il gimbal meccanico a due assi dello Spark e la tecnologia UltraSmooth riducono drasticamente le vibrazioni e l’otturatore progressivo, lasciandoti catturare immagini cinematiche in modo semplice.

Lo Spark include molte modalità di ripresa dei precedenti droni di DJI e in più due modalità, Pano e ShallowFocus. In modalità Pano, la videocamera crea panoramiche orizzontali o verticali regolando il gimbal e indirizzandosi automaticamente, scattando una serie di foto e unendole insieme. ShallowFocus ti consente ti focalizzare nel dettaglio un’area e sfumare il resto dell’immagine, creando fotografie distinte con una bassa profondità di campo. Una varietà di filtri e modelli predefiniti di editing automatici nella app mobile DJI GO 4 permette ai creativi di modificare video velocemente e condividerli su Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, e altre piattaforme di social media.


Vola con sicurezza, accuratezza e precisione
Il sistema di FlightAutonomy dello Spark consiste in una videocamera principale, un sistema di posizionamento visivo rivolto verso il basso, un sistema di sensori 3D in avanti, un sistema di posizionamento satellitare a due bande (GPS e GLONASS), un’unità di misura interziale ad alta precisione e 24 potenti unità computazionali. Queste caratteristiche permettono allo Spark di sorvolare accuratamente fino a 30 metri e di rilevare ostacoli fino a 5 metri di distanza.

Come tutti gli ultimi droni di DJI, lo Spark può ritornare al proprio punto di partenza automaticamente con sufficiente segnale di GPS. Mentre si usa il telecomando, se la batteria è quasi scarica, la connessione si interrompe o l’operatore preme il pulsante di Return to Home (RTH), lo Spark ritorna al punto di partenza predefinito rilevando ed evitando gli ostacoli lungo il tragitto. Lo Spark integra anche il GEO System di DJI o il geofencing NFZ per fornirti una guida aggiornata sulle zone in cui il volo potrebbe essere limitato dai regolamenti o che sollevano questioni di sicurezza, aiutandoti a volare in modo sicuro e responsabile.

Per una prestazione ottimale, lo Spark è alimentato da una batteria a densità LiPo ad alta energia e ha una durata di volo massimo fino a 16 minuti. Quando si vola con il telecomando accessorio, lo Spark permette una trasmissione video in tempo reale di 720p fino a 2 km .

DJI Spark

Prezzo e disponibilità
Il prezzo di vendita europeo dello Spark, compreso un velivolo, una batteria, un cavo di ricarica USB e tre paia di eliche, è di 599€. Il Fly More Combo dello Spark include un velivolo, due batterie, quattro paia di eliche, un telecomando, paraeliche, una stazione di ricarica, una borsa a tracolla e tutti i cavi necessari per un prezzo di vendita in Europa di 799€. Il prezzo e la disponibilità di altri accessori per lo Spark saranno annunciati più avanti. Lo Spark sarà disponibile per il pre-ordine su store.dji.com, in quattro DJI Flagship Store e presso i rivenditori autorizzati. I pre-ordini dello Spark inizieranno ad essere inviati a metà giugno. Le opzioni dei colori e la disponibilità del Fly More Combo potrebbe variare in base ai diversi canali di vendita.


DJI Care for Spark
Il DJI Care Refresh per lo Spark, un nuovo piano di copertura di un anno, consentirà agli utenti dello Spark di ottenere fino a due sostituzioni complete nuove o equivalent a nuove, per un piccolo prezzo aggiuntivo. Il DJI Care Refresh per lo Spark è al momento disponibile in paesi selezionati, tra cui Cina, Hong Kong, Stati Uniti, Canada, 28 paesi dell’Unione Europea e Australia.

 


 






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.