DJI Inspire 1 - Il nuovo drone di DJI

Di BaroneRosso
Pubblicato il 16 November 2014 in: News
TAG:Elimodellismo, DJI Innovations ...(tutti i tag)
DJI riprova di nuovo a dominare il mercato con un nuovo innovativo drone rivolto al professionista ed all'enthusiast user, l'Inspire 1.

DJI Inspire 1

In ambito informatico e fotografico, Enthusiast User, è l'utente che pur non utilizzando in ambito professionale un determinato prodotto tende comunque ad acquistare un oggetto con caratteristiche tecniche superiori alla media, ma con prezzi comunque accessibili, ed proprio a questa tipologia di utente che l'Inspire 1 di DJI sembra rivolgersi.

 

L'Inspire 1 è un quadricottero di ultima generazione dotato ovviamente di molte caratteristiche che hanno reso vincenti sul mercato i prodotti DJI, tra le novità troviamo, una sezione frontale ridotta per un miglior impatto aerodinamico, un sistema di movimento delle gondole motori che alzandosi ed abbassandosi liberano la visuale a 360 gradi oltre ovviamente a funzionare da carrello, una camera compatta dotata di gimball brushless e registrazione a 4K con un'ottica decisamente di buona qualità viste le dimensioni, un sistema di link video con trasmissione a terra fino a 2km dichiarati, un sistema a doppio comando che permette di avere un pilota ed un operatore video utile sia per la sicurezza che per una migliore qualità del lavoro ed infine un sistema di sensori ottici ed ultrasonici per volare in sicurezza anche quando non c'è copertura GPS.

Il tutto ad un costo sotto i 3.000 euro, cosa non da poco.

DJI Inspire 1

Dati alla mano sembrerebbe che DJI voglia continuare a dominare il mercato dei quadricotteri ancora a lungo, ed onestamente non fatichiamo a crederlo, l'azienda cinese è sempre stata dinamica ed attenta alle richieste del mercato, vediamo come risponderanno i concorrenti.

Le consegne del Inspire 1 sono previste per metà dicembre, noi contiamo di toccarlo con mano il prima possibile, sicuramente lo vedremo alla prossima Spielwarenmesse Toy Fair di Norimberga che si svolgerà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2015.

 






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.