Monte Cucco - Open Week 2012

Di BaroneRosso
Pubblicato il 25 July 2012 in: News
TAG:Aeromodellismo, Volo a Vela ...(tutti i tag)
Dal 30 agosto al 1 settembre 2012 si svolgerà il Monte Cucco Open Week 2012, una occasione unica per poter apprezzare il volo in pendio in uno dei posti più belli d'Italia. Di seguito il comunicato dell'evento.

il Comune di Sigillo (PG), come promesso lo scorso anno, durante il raduno del Monte Cucco 2011 e su richiesta dei Gruppi FIAM GMArtena ed AAVolo In Pendio.

 

ha riservato per TUTTI gli appassionati di volo RC in Pendio il Parco del Monte Cucco nei giorni dal 30 agosto al 1 settembre 2012.

 

Il Sindaco di Sigillo emetterà apposita ordinanza per vietare il volo ed il decollo di deltaplani e Parapendii nei giorni 30, 31 agosto e 1 Settembre 2012, avendo cura che il divieto sia rispettato.

In pratica sarà possibile ritrovarsi sui due pendii del Monte Cucco, volando con le migliori garanzie di sicurezza possibili. Il resto dovranno farlo i presenti.

 

Una svolta che io definirei epocale, ottenuta dalla FIAM, per tutti gli aeromodellisti appassionati di volo RC in Pendio, italiani ed esteri.

 

Nota Bene:

E' il comune di Sigillo che incoraggia questa iniziativa, la FIAM non è responsabile di chi e come volerà in quei tre giorni, ne organizzerà alcunchè, sia in termini di controllo presenze, frequenze, sicurezza, primo soccorso, iscrizioni (il raduno è LIBERO, APERTO A CHIUNQUE)

Ognuno, secondo propria coscienza, si spera sia adeguatamente assicurato e con le capacità di volare in PIENA SICUREZZA per se stesso e per gli altri.

 

Per chi vorrà approfittarne:

Si raccomanda il più scrupoloso rispetto dell' ambiente del Parco del Monte Cucco.

Il rispetto della montagna, della flora, della fauna, delle strutture del Parco sono innati in chi frequenta i pendii, ma è sempre bene ricordarlo e vigilare che tutti lo rispettino.

 

Se ci è permesso usufruire in via esclusiva del Parco del Monte Cucco è perchè negli anni passati, durante i raduni organizzati da FIAM, si sono sempre lasciati i luoghi puliti e senza tracce della nostra presenza. Un ringraziamento particolare al Sindaco di Sigillo, Dott. Riccardo Coletti, sempre più vicino e sensibile alle esigenze della comunità aeromodellistica italiana.

 

Tutte le Info in questo thread sul nostro forum MONTE CUCCO - OPEN WEEK END - 30 Agosto 1 Settembre 2012





Arrivata l' ordinanza del comune di Sigillo, IN ALLEGATO.

Divieto di decollo per delta e parapendii nell' ultimo w.e. di agosto/primi di settembre.

Buone vacanze a tutti :)

www.baronerosso.it/forum/attachments/incontri-modellistici/241843d1344592416-monte-cucco-open-week-end-30-agosto-1-settembre-2012-ord.-n.-47-del-08.08.12-divieto-utilizzo-aree-decollo-gg.-31-agosto-01-02-settembre-2012.pdf


Robbè
Commento postato da ranox il 10 August 2012 alle 11:55
Confermato dal Sindaco di Sigillo, Dott. Riccardo Coletti.
Per i giorni del RADUNO OPEN Monte Cucco, dal 30 agosto al 2 settembre
è in fase di pubblicazione l' ORDINANZA CHE VIETA IL DECOLLO A PARAPENDII E DELTAPLANI.

L' ordinanza non ci vieta, qualora si sia in pochi, di lasciar volare, a nostra discrezione, qualche delta, ma sempre in massima sicurezza.

Il Sindaco ha anche confermato l' intenzione, a partire dal 2013, di fare dei pendii del Monte Cucco un parco previlegiato per gli ALIANTI RC a livello europeo, aumentando anche i servizi a disposizione.
Vietato l' uso di motori a scoppio, massimo rispetto della natura, pulizia del pendio, niente auto sui prati, niente fuochi.

Ci vediamo su :)

Robbè
Commento postato da ranox il 08 August 2012 alle 11:41
Commento postato da BaroneRosso il 25 July 2012 alle 23:04

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.