Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 00:14   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ecco il cyber modellista!!!!! teletrasportato

Ecco il cyber modellista!!!!!
Dopo varie prove e tentativi, finalmente Stefano, è riuscito a ottenere ciò che voleva..........................IL TELETRASPORTOOOOOOOOOOOOOOO
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:12
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 02:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
"Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise...."

Ma è riuscito a volarci???

Io ci ho provato, attrezzatura identica, Cambiava solo il modello: easyglider da sfasciare

Bhe.. niente da fare, non avevo minimamente il senso della "distanza"... ad un certo punto sentivo qualcuno dietro che faceva "CABRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA".... io ero li beato che pensavo di essere a 50mt di quota, invece stavo a non più di 5mt da terra.....

Ci ho rinunciato subito... però magari "affinando l'occhio" con parecchie prove, ci si riesce....

Ovviamente la mia prova era fatta guardando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il display degli occhiali, non il modello.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 08:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
"Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise...."

Ma è riuscito a volarci???

Io ci ho provato, attrezzatura identica, Cambiava solo il modello: easyglider da sfasciare

Bhe.. niente da fare, non avevo minimamente il senso della "distanza"... ad un certo punto sentivo qualcuno dietro che faceva "CABRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA".... io ero li beato che pensavo di essere a 50mt di quota, invece stavo a non più di 5mt da terra.....

Ci ho rinunciato subito... però magari "affinando l'occhio" con parecchie prove, ci si riesce....

Ovviamente la mia prova era fatta guardando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il display degli occhiali, non il modello.
Na!!, si è pensato di utilizzare un doppio comando, almeno per le prime volte, contrariamente a te, non gli veniva detto CABRAAAAA!!!!, ma FAI QUOTAAAAAA!!!!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 09:48   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Na!!, si è pensato di utilizzare un doppio comando, almeno per le prime volte, contrariamente a te, non gli veniva detto CABRAAAAA!!!!, ma FAI QUOTAAAAAA!!!!!!!
E c'era anche chi gli diceva "viraa", ma non diceva Vira a destra o a sinistra.

Tra l'altro il modello non e' proprio dei piu' stabili, ma volevo soo vedere se riuasciva a portare su un ulteriorie peso di 100 gr. tra telecamera e batt.

Ooops, mi sono tradito, ero proprio io.

Vabbe' che forse dall'avatar mi avreste riconosciuto entro poco tempo
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 09:56   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma è riuscito a volarci???

Bhe.. niente da fare, non avevo minimamente il senso della "distanza"... ad un certo punto sentivo qualcuno dietro che faceva "CABRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA".... io ero li beato che pensavo di essere a 50mt di quota, invece stavo a non più di 5mt da terra.....
Quella e' la parte piu' difficile, e credo che solo in doppio comando si possa risolvere qualcosa.
(E pensare che anche quando ero agli inizi non ho mai usato il cavetto)

Ad ogni modo ho gia' fatto diversi voletti, il piu' sicuro, anche se con la camera montata su un Acrobatico e' stato fatto guardando un display lcd ad altezza occhi, in modo che appena in difficolta' (anche solo per la perdita del segnale) bastava spostare lo sguardo e si riprendeva il controllo.

In una altra occasione con l'Easy glider invece, mi sono perso il segnale radio e quando ho alzato gli occhi al cielo l'aereo non c'era piu', era alle mie spalle.

In quel caso i "mezzi amici" che mi ritrovo, mi hanno preso la testa me l'hanno spostata in direzione dell'aereo (che ovviamente stava virando e perdendo quota) e con un po' di fortuna e un po' di riflessi pronti l'ho ripreso.

Comunque io sono uno zuccone e credo che mi applichero' ancora parecchio sino ad ottenere un risultato decente.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:

Comunque io sono uno zuccone e credo che mi applichero' ancora parecchio sino ad ottenere un risultato decente.
Vai dacci dentro! Sei un pioniere! Magari fra qualche anno sarà una cosa normale..
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 11:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
tu sei avanti anni luce!! star trek ti fa na pippa......
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
tu sei avanti anni luce!! star trek ti fa na pippa......
Quoto su tutto!!!
Questo si che è il cyber...spazio!!!
GRANDEEE!!!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 22:51   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao Stefano!
Complimenti... Io ci ho provato 2 anni fa, ea non avevo gli occhiali LCD, ma un semplice monitor da 15" su un tavolino.. devo dire, che dopo due tentativi ho rinunciato... era più il tempo che guardavo fuori dal monitor che quello che guardavo nello stesso. Il modello, purtroppo era molto veloce, ma anche se fosse stato più lento, avrei avuto comunque troppe difficoltà. Sono sicuro che l'allenamento, aiuterebbe molto...

Volevo riprovare con gli occhiali, ma ggiungendo anche un giroscopio o qualcosa di simile per movimentare la telecamera in sincronia con la testa.
Il problema è che il giochino, comincia a costare.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 09:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
quello che guardavo nello stesso. Il modello, purtroppo era molto veloce, ma anche se fosse stato più lento, avrei avuto comunque troppe difficoltà. Sono sicuro che l'allenamento, aiuterebbe molto...

Volevo riprovare con gli occhiali, ma ggiungendo anche un giroscopio o qualcosa di simile per movimentare la telecamera in sincronia con la testa.
Il problema è che il giochino, comincia a costare.
Ciao Andrea,
infatti io sto cercando di farlo per gradi, gli occhiali che ho non sono ad alta risoluzione, ma li ho presi usati su Ebay.

Prima di trovare la giusta combinazione di telecamere e antenne non sia quanti soldini ho buttato via.

E comunque se si vuole una buona visione con un discreto cambio di luminosita' bisogna prendere una camera LCD (e anche li' si parte da 150 Euro in su).

Poi dimenticavo..., arrivato a questo punto la radio con il cavo e' quasi d'obbligo e non posso sperare che proprio il giorno che voglio fare il volo in Prima Persona (traduzione italiana di FPV Firts Person View) arrivi il collega con il cavo e la radio; quindi dovro' prendere altra radio ecc.

Insomma un passo alla volta vedro' se vale la pena proseguire per questa strada.

Per il giroscopio quelli di rc-tech vendono gia' il kit adatto ad alcune radio tipo Futaba ecc, ma i costi sono tutto un programma<_<

Comunque grazie per l'incoraggiamento, vi terro' informati.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[OT] Modellista ko al parco Joso Elimodellismo in Generale 34 22 ottobre 07 01:27
modellista fai da te fatal1ty Elimodellismo in Generale 11 22 ottobre 06 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002