Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 14, 05:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Pollici o pulpito??

Voglio fare una piccola premessa, in questa sezione siete tutti simpaticissimi e soprattutto sapete prendervi e prendere in giro, quindi mi aspetto che sicuramente mi massacrerete!!
Come da titolo, mi piacerebbe sapere se la maggior parte di voi che pratica il 3D, pilota con i pollici oppure usate il pulpito che indubbiamente dá maggiore sensibilitá?
Sò benissimo che é un fatto di abitudine e di gusti personali, vedo anche che quasi la totalitá dei piloti professionisti usano i pollici, ma spesso mi chiedo se l'utilizzo del pulpito, seppure ti dia un'aria da Nerd, non sia più redditizio!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 07:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Voglio fare una piccola premessa, in questa sezione siete tutti simpaticissimi e soprattutto sapete prendervi e prendere in giro, quindi mi aspetto che sicuramente mi massacrerete!!
Come da titolo, mi piacerebbe sapere se la maggior parte di voi che pratica il 3D, pilota con i pollici oppure usate il pulpito che indubbiamente dá maggiore sensibilitá?
Sò benissimo che é un fatto di abitudine e di gusti personali, vedo anche che quasi la totalitá dei piloti professionisti usano i pollici, ma spesso mi chiedo se l'utilizzo del pulpito, seppure ti dia un'aria da Nerd, non sia più redditizio!!!
Se hai la panza puoi risparmiare i soldi del pulpito....

Modalita' seria on: è molto soggettivo l'utilizzo del pulpito o meno, chi lo preferisce e chi no, devi solo provare entrambe i sistemi e capire con quale dei due ti ci trovi meglio.

Modalita' seria Off: Grippapanza pilota a pulpito e tiene pure la panza.....
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 09:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
È proprio come dice il nonno, è questione di abitudine, io volo a pollici con gli acro, mentre quando faccio aerotraino con gli alianti ho sempre avuto il pulpito, solo per comodità.
ho provato a fare acro con il pulpito ......ma niente da fare, se hai un simulatore puoi provare i due metodi e vedere come ti trovi.
__________________
Fly Hard ...Life is short
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Quando faccio 3D pulpito , invece quando volo con lo Zlin ...pulpito

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Se hai la panza puoi risparmiare i soldi del pulpito....

Modalita' seria on: è molto soggettivo l'utilizzo del pulpito o meno, chi lo preferisce e chi no, devi solo provare entrambe i sistemi e capire con quale dei due ti ci trovi meglio.

Modalita' seria Off: Grippapanza pilota a pulpito e tiene pure la panza.....
Grippapanza però pilota con gli indici
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
secondo me con il pulpito si riesce a essere piu precisi, vedi questo per esempio....
https://www.youtube.com/watch?v=V2NVo6Iszbk
ma ci vuole abitudine, sono passato dal mode 2 al mode 1 in una settimana, ma al pulpito non ci ho fatto l'abitudine, quindi volo con radio al collo e non sulla panza
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Grippapanza però pilota con gli indici
Vero, mi sono scordato, e pure seduto sul patibolo.......
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 13:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Come ultima ipotesi potrei anche provare ad andare in chiesa, salire sul pulpito e farmi benedire i pollici!!!
Così almeno mi viene una mano dall'alto per imparare sto volo 3D, che tanto facile non é!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 15:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
io ho gli stic un po alti non proprio da uso a pollici ma neanche alti come per il volo a pulpito ,e volo ibrido .. li tengo con due dita stile pulpito quando voglio volare preciso ( so che il mio preciso e ridicolo ma l'idea è che mi sento più sicuroe controllo meglio i piccoli movimenti ) mentre quando devo frullare a caso il modello preferisco a pollici,

uso la cinghia e non la scrivania , e niente pancia quindi radio appesa al collo ..

penso sia questione di abitudine !!! guarda Jase Dussia , che non fa f3a , ma alcuni suoi passaggi a pelo terra con il modello in roll continuo, richiedono enorme precisione , eppure vola a pollici,

mentre Gernot Brukman che di 3d ne sa due righe pilota a pulpito...

perciò se riesci a fare le manovre a pulpito o a pollici poco importa !!!

sarai comunque il più figo della pista ..

se invece appari con il porta radio a pulpito come giorgio ddt e poi piloti sulla stratosfera sei del gruppo 4à eta ... la usi giusto per poggiarci sopra le braccia perché a quell'età si stancano velocemente !!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 15:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Grz Markino, mi hai anticipato, in effetti ci sarebbe anche il modo ibrido che tu hai descritto senza pulpito ma con pollice e indice!! É il modo di pilotare che ho visto nei video di Martin Pickering ed effettivamente come soluzione mi sembra la più idonea, fermo restando che ci vuole solo allenamento a go go!!!
P.S.
Per quanto riguarda Jase Dussia, é schifosamente pazzesco!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio a pulpito o pollici? andrea_forcolin Radiocomandi 13 24 dicembre 08 13:47
Meglio col pulpito o a pollici? Cesare de Robertis Aeromodellismo 11 04 gennaio 07 13:16
Pollici o Pulpito per il 3D? Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 16 01 dicembre 06 02:40
Pollici o Pulpito per il 3D? Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 4 21 novembre 06 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002