Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 14, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: Collazzone PG
Messaggi: 24
Aiuto neofita

Buona sera a tutti, vorrei innanzi tutto presentarmi, mi chiamo Andrea ho 19 anni e sono nuovo del clan!
Scrivo qui per la prima volta (sperando di postare nella sezione giusta, ma tramite tapatalk credo che sia la piú adatta.)
Detto ciò premetto che ho letto alcuni post nel forum, ma nonostante ciò non sono ben riuscito a chiarire le mie idee!
Sono da tempo appassionato delle rc...ma causa denaro non mi sono mai potuto togliere questo piccolo sfizio!
Ora che il lavoro me lo permette mi piacerebbe quindi avvicinarmi a questo mondo, ed è proprio qui il problema! Le mie conoscenze a riguardo sono praticamente a zero, ed è per questo che spero che tutti voi mi possiate aiutare!
Avrei dunque bisogno di sapere come partire, quali cose acquistare ecc, insomma avrei necessità di una base di partenza! Il mio budget è sui 400€ circa!
Mi scuso din d'ora se il post è nella sezione sbagliata o altri errori di forma, e spero che mi possiate aiutare al meglio!

Grazie mille, Andrea
Andrea95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 08:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, immagino tu ti stia orientando per un modello da off road visto che scrivi in questo spazio e come avrai notato esistono già molti post per la scelta prima macchina.
posso riassumerti le puntate precedenti spiegando alcune cose.....
Prima cosa, i modelli a scoppio sono divertenti ma più impegnativi da gestire rispetto alle elettriche.
la spesa da affrontare se si parte da zero spesso fa orientare verso l'acquisto di un modello rtr pronto con tutto l'occorrente ma che a breve poi si rivela una spesa sbagliata perchè difficile trovare ricambi, motori e componenti di medio bassa qualità, in genere più delicato dei modelli in kit assemblati con particolari più resistenti.
come consiglio spesso viene detto di iniziare a cercare un buon usato in kit ma avresti bisogno di qualcuno che possa valutare per te l'acquisto per non prendere fregature con prodotti troppo usurati e poi ti possa aiutare a completare il modello con le parti da montare quali motore ed elettronica generalmente non compresi nella vendita.
Il radiocomando è anche lui un pezzo fondamentale e almeno 100 euro partono solo per quello.
lo scoppio richiede maggiore manutenzione e ha componenti di consumo che si presentano come spesa costante nel tempo, cuscinetti della frizione, ceppi della frizione, oli per i filtri dell'aria, miscela, batterie per la ricevente, ecc ecc.
l'elettrico costa di più all'inizio ma alla fine è più economico sul lungo periodo perchè più facile da gestire avendo meno manutenzione generale.
se ti piacciono le buggy considera che girare nei prati e nei piazzali sterrati dopo poco viene a stufare e si vuole passare ad una pista con salti e curve, terreno ideale per godere delle caratteristiche del modello, quindi altro consiglio è quello di cercare se esiste qualche pista nella tua zona da poter vedere e chiedere informazioni.
i modelli in scala 1/8 sono i più diffusi e permettono buone prestazioni in pista, modelli più piccoli sono un ottima scuola ma meno presenti su piste per off.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 12:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: Collazzone PG
Messaggi: 24
Buongiorno e grazie per la risposta!
Tengo a precisare che da amante del 2t (motocross) non potrei rinunciare all'odore della benzina che brucia =D quindi ero appunto deciso nel prendere una macchina con motore a scoppio!
Detto ciò io abito in campagna....e non ho problemi di spazio ecc. Quindi dove divertirmi col futuro giocattolino non è un problema!
Te mi consigli giustamente un kit....che però data la mia un'esperienza non saprei come adoperare...presumo vada assemblato no?
Comunque per il momento cercavo qualcosa per divertirmi con un mio amico (Anche lui ha da poco acquistato una kyosho inferno neo 2) se poi vedo che questo mondo mi piace davvero =) considererò l'idea di acquistare qualcosa di piú serio....ma intanto avrò fatto un po' di scuola con un mezzo "base".
Detto ciò leggendo nei vari forum ho potuto capire celhe tra le rtr le migliori come rapporto qualità prezzo siano le team c...se non erro la stoke n!
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie mille e scusate i post kilometrici e eventuali errori ortografici =D colpa del correttore =D
Andrea95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
se fossi fortunato come te, ad abitare in montagna, prenderei un monster a scoppio.
con cui riuscirei a fare di tutto.
abitando in città purtroppo, il rumore da fastidio a parecchi e quindi ho dovuto vendere il mio caro revo 3.3.

come ti è stato già consigliato, con 400€ di budget iniziale puoi prenderti un buon usato.
sia a scoppio che elettrico.


prima cosa di tutto è leggerti tutti i manuali riguardanti l'elettronica e la carburazione.
seconda cosa, è andare in un posto dove ci sono anche altre persone. vedi quello che ti piace di più (tra scoppio ed elettrico, poi scegli)
terza cosa, scelta del modello:
se hai una pista vicino a casa, ti conviene andare li e quindi orientarti sulle buggy/truggy da pista.

Se invece non hai piste vicino, e girare solo per il gusto di giocare... ti conviene qualcosa da rally o un monster.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: Collazzone PG
Messaggi: 24
Grazie mille per la risposta....purtroppo che io sappia non ci sono piste vicine a dove abito...altrimenti avrei tentato sicuramente!
È proprio questo che mi spinge a non comprare un kit...chi mi aiuterebbe poi a prendere le giuste decisioni? Carburazione servi motore...ecc?
Altra cosa...sareste cosi gentili da indicarmi quali guide leggere? Ho provato un pò a cercare in giro...ma purtroppo senza grossi risultati!
Grazie! Andrea
Andrea95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 00:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
il forum è pieno di guide

http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

tipo questa
che trovi proprio sopra i tuoi post
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 00:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: Collazzone PG
Messaggi: 24
Grazie mille =)
Allora probabilmente opterò per una mugen mx5b r che un utente mi ha proposto....!
Oltre alla macchina e svariati ricambi mi monterebbe un sirio s21 cl7b nuovo!
Che cosa ne pensate? Può andare?
Andrea95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 09:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
consiglio spassionato, trova qualcuno vicino a te che ne capisca... e andate insieme a vedere il modello... prima che tu ne venga scottato...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea95 Visualizza messaggio
Grazie mille =)
Allora probabilmente opterò per una mugen mx5b r che un utente mi ha proposto....!
Oltre alla macchina e svariati ricambi mi monterebbe un sirio s21 cl7b nuovo!
Che cosa ne pensate? Può andare?
La mugen in questione è un po datata come modello, ne sono usciti ben due edizioni aggiornate, forse è il caso di cercare qualcosa di più recente.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 01:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Residenza: Collazzone PG
Messaggi: 24
Grazie per le risposte!
In un negozio vicino a casa hanno una agama a8 evo...motore max storm con 7-8 litri (a detta del negoziante) telaio nuovo, piastre ammortizzatori nuove in ergal, e ammortizzatori nuovi!
Servi hitec con ingranaggi in metallo da 9.6 kg, radiocomando e ricevente nuova!
Il tutto a 380€, che cosa ne pensate? Sia della cifra sia del modello in questione!
Grazie mille a tutti
Andrea95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto neofita... vinnycenzo78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 20 marzo 12 21:16
Un aiuto a un neofita...:-( Piero89 Motoscafi con Motore Elettrico 16 26 febbraio 12 20:53
Aiuto Neofita! B3nj1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 21 aprile 07 12:29
Aiuto per un neofita albwolf Aeromodellismo Principianti 20 17 marzo 05 15:10
Aiuto Neofita Nicus Aeromodellismo Principianti 5 22 gennaio 05 03:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002