Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 22:10   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Questo cavolo di eBay!

Ultimamente questa sezione si sta riempiendo di gente che acquista, per risparmiare qualche euro, delle minchiate su eBay e poi, quando si rende conto di aver fatto una str....ta, scrive su questo forum sperando che qualcuno abbia la ricetta miracolosa per trasformare dei giocattoli in aeromodelli o cineserie elettroniche in prodotti seri. Come si può fare per metter in guardia questi sprovveduti affinchè non buttino via i loro soldini e non ci rompano gli zebedei con domande a cui non puoi dare risposta.?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao caro sono pienamente daccordo con te fin che non ci sbattono la testa non sono contenti pur di risparmiare preferiscono le supposte ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 22:28   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726


Dopo numerose liti e polemiche io ci ho rinunciato.
E chi me lo fa fare, mi sono detto.
Se questo è l'aeromodellismo.............. lasciam perdere che è meglio.
E poi ormai c'è la "bibbia dell' aeromodellista principiante".... che tutti leggono prima di acquistare <_<

L'unica soluzione è di lasciar perdere, evitare di rispondere e vedere che succede......ogni tanto qualche principiante un po' meno principiante afferra al volo l'occasione per propinarci qualche succulenta risposta
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Non per essere polemico, ma a me 'pare' che di 'minchiate', 'cineserie' etc etc ne siano pieni anche i negozi di modellismo italiani e non!!!

Ebay è un grande eshop mondiale e vi si può trovare di tutto, minchiate e non, proprio come nei negozi italiani (e non!!)

Il problema non è eBay, cosi come alla fine non lo sono neanche i negozi di modellismo.

Se si producono e vendono 'cineserie' (basta guardarsi un pò intorno, in casa, in auto, al lavoro, siamo circondati da 'cineserie'!!) vuol dire che il mercato le chiede,altrimente non verrebbero prodotte.

Sarà per la sempre maggiore mancanza di tempo (però!), per la pigrizia nell'informarsi etc etc, ma i 'nuovi modellisti' 'vogliono' questo.

E i cinesi producono ciò che viene richiesto......

Quindi non starei a 'demonizzare' il mezzo con il quale vengono 'veicolati' i prodotti, ma cercherei di riflettere sul perchè vengono immessi sul mercato (on line e non) e poi venduti!!!

Ma questa è solo la mia personale opinione

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 23:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
C'è chi ha fatto affaroni su E-Bay.
Tipo una minimoto nuova a 60 euro.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 23:48   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Indipendentemente da e-bay, appunto.........e pure nei negozi di modellismo.
Allora capita che uno alla fiera del paese vede l'aeroplanino "tutto compreso" per pochi eurosputacchi e gli viene la fregola di comperarselo.
E così tutto di colpo si scopre "aeromodellista".................<_<
e qui mi fermo e vi rimando alla mia oramai proverbiale paturnia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 00:08   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Indipendentemente da e-bay, appunto.........e pure nei negozi di modellismo.
Allora capita che uno alla fiera del paese vede l'aeroplanino "tutto compreso" per pochi eurosputacchi e gli viene la fregola di comperarselo.
E così tutto di colpo si scopre "aeromodellista".................<_<
e qui mi fermo e vi rimando alla mia oramai proverbiale paturnia.
Si però magari dopo l'aeroplanino plastichino cinesino, gli viene voglia di farsene uno un pelino meglio e poi... l'appetito vien mangiando!

Secondo me, 'sti depronazzi saranno pure una bestemmia aerodinamica ma hanno avvicinato un sacco di gente all'aeromodellismo che altrimenti mai si sarebbero sognati di mettersi a tagliare centine e incollare jap.

Al mio campo, praticamente l'intera "new generation" ha iniziato col plasticotto depronazzo più o meno "ready to sfasch".
Adesso però qualcuno comincia ad interessarsi a costruzioni più classiche, chiede consigli su strutture e materiali, costruisce, vola e impara.

Tutto sommato, se plastichino cinesino deve essere: benvenga se porta nuove leve!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 00:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Quoto in toto FAI, come sempre..
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e si sapeva..

Per Peppe: un mio amico ha preso la minimoto a pochi euri, poi ha fatto lo sbaglio di salirci sopra ancora è lì che cerca di capire quanti pezzi si siano rotti dopo solo 2 giri sulla pista di kart.

Sono anche d'accordo con Clayrega, troppi principianti credono che ebay sia la manna e la bibbia, con centinaia di imbonitori che decantano le stupefacenti qualità di veri pezzi di pessima plastica spacciati per aeromodelli.
La bibbia dell'aeromodellista principiante non è su ebay e nemmeno su questo forum!
La bibbia sta nel negoziante (quello con la saracinesca) onesto e soprattutto nel CAMPO DI VOLO!
L'aeromodellista cresce e si evolve nel SUO laboratorio, qui tutti vogliono in pronto allo... schianto poi ti postano 10 messaggi per chiedere come si fa una cosa, senza manco provare a leggersi un manuale o rigirarsi per mezz'ora un pezzo tra le mani.
Da che mondo è mondo è al campo di volo e nel laboratorio che nascono gli aeromodellisti e che piaccia o no non se ne può fare a meno.

E poi finiamola di voler diventare aeromodellisti spendendo massimo 150 euro (come leggo in tanti post).
L'aeromodellismo costa, e costa caro, sia in termini di euro che di tempo da dedicare a costruzione, manutenzione/sicurezza.
Se facessi il conto di quanti euri ho nel mio laboratorio tra aerei, motori, servi, radio e ricambi vari ai più prenderebbe un accidenti. E credo che per la maggior parte dei "vecchi" sia così.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 00:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ultimamente questa sezione si sta riempiendo di gente che acquista, per risparmiare qualche euro, delle minchiate su eBay e poi, quando si rende conto di aver fatto una str....ta, scrive su questo forum sperando che qualcuno abbia la ricetta miracolosa per trasformare dei giocattoli in aeromodelli o cineserie elettroniche in prodotti seri. Come si può fare per metter in guardia questi sprovveduti affinchè non buttino via i loro soldini e non ci rompano gli zebedei con domande a cui non puoi dare risposta.?


Nel riprendere quanto affermato da nigel_uno mi preme ricordare che tutti siamo liberi di sperperare o investire i nostri soldi in cineserie senza che i primi siano da considerare sprovveduti e che le ultime debbano poi essere gratuitamente ribattezzate (salvo casi conclamati) “minchiate” da chicchessia.

Il forum si sta riempiendo di queste discussioni?
La cosa costituisce forse un problema?
E poi, per chi??
Probabilmente, esiste un nutrito gruppo di utenti del forum che preferisce acquistare prodotti “poco seri” e modificarli (nei limiti oggettivi del possibile) con tempo, pazienza, ricambi e la tanto sottovalutata inventiva. Doti che presumibilmente torneranno utili nel successivo esperimento.
Non mi pare che lo staff di BaroneRosso.it stia attuando una qualche forma di contenimento del fenomeno (anzi, da quanto ho letto perfino un moderatore è caduto in tentazione macchiandosi del crimine di acquistare “cineserie”). Per dirla tutta, il fenomeno porta un congruo numero di iscritti che agisce da richiamo per i banner i quali, in definitiva, contribuiscono a dare spazio anche a te.

Se poi i tuoi “zebedei” sono in pericolo, pur non essendo io un andrologo, ti consiglio vivamente di tralasciare le discussioni che rischiano di disattendere le tue aspettative essendo queste, secondo il tuo personalissimo giudizio, ad alto contenuto di quesiti correlati a ciò che tu, con tanto ardore, definisci minchiate. Con il duplice beneficio di non doverti porre il problema di fornire una risposta oltre le tue possibilità.
Evidentemente, è materia di studio per noi poveri sprovveduti.

Concludo facendo notare al tanto simpatico quanto colorito raffamarcod che le supposte (ammesso che lo siano) c’è chi le preferisce economiche e d’importazione, chi dispendiose e rimarcate.

Buona notte .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 00:41   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox

E poi finiamola di voler diventare aeromodellisti spendendo massimo 150 euro
Un saluto
Roberto
Roma
150? Troppi!!!
100 euro e ti iscrivi ai corsi di aeromodellismo a del C. A. Fano!
Istruttori, modelli con radio a doppio comando e assicurazione compresi!!
Alla fine ti diamo pure il patentino REGOLARE marcato FIAM.


ehmmm scusate lo spot... nun se poffà?

boh...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giornata Del Cavolo Firewing Aeromodellismo Alianti 8 11 giugno 07 12:30
Qualcuno ha mai acquistato da questo utente su ebay ? gandelr Elimodellismo in Generale 5 24 maggio 07 12:20
come cavolo si stacca? sharky86 Elimodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 13:28
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002