25 novembre 05, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User | Flatana
ho appena finito di montare il Flatana della Greatplanes e devo dire che è veramente ben costruito.intanto il materiale è si depron ma è rivestito con un foglio di.... boh non saprei sembra carta plastificatacmq è molto + rigido del depron. il sitema di cerniere è molto funzionale e si fa in un volo a montarle.la scatola è molto completa e ci sono dei particolari molto utili tipo il raccordo fra astina di rinvio in carbonio e la squadretta oppure lo zoccolino con foro passante a 45° per attaccarci le astine di carbonio a supporto dell'ala. il manuale è l'unica pecca, secondo me è poco chiaro, mi aspettavo qualcosa in + dalla greatplanes. il peso senza motore ed alettronica è di 118g e 311 in O.D.V , la cosa che veramente ni ha stupito è la rigidità del modello, mai visto un modello in depron a tavolette incrociate di 3 con questa rigidità è veramente spettacolare. la scatola costa 49€ e secondo me sono ben spesi (almeno per ora perchè non ho fatto la prova di volo..). ho fatto solo una modifica, ho messo 2 servi alari, che mi sono entrati giusti giusti nell'alloggiamento originale per un servo. il flatana l'ho motorizzato con il gia collaudato himax HC2808 0980 Kv con elica 9X4.7 e regolatore YGE da 12A. la batteria è una kokam 3 celle da 640 mAh ci facevo con il vecchio modello (autocostruito) circa 15 min di 3D o 20 di "acro". come servi ho montato 2 gws IQ-110 Micro da 8,8 g sugli alettoni e 2 sconosciuti ma cmq 10000 volte degli hs 55 da 9g. ovviamente appena li trovo montero 4 servi da 4.3 g. la ricevente è una aling 6 ch da 11g. appena il tempo lo consente faccio il collaudo, intanto ho scritto una piccola recensione che a qualcuno fara sicuramente comodo... almeno spero. allego qualche foto Allegato 8747 Allegato 8748 Allegato 8749 Ultima modifica di orly : 06 ottobre 06 alle ore 18:12 |
10 dicembre 05, 00:42 | #2 (permalink) Top |
User | dopo i primi volo purtroppo sono abbastanza deluso . il modello è nervoso soprattuto si sente il peso nel volo lento, e nell'hoverng è molto instabile, mi aspettavo molto di più. le parti mobili nonostante i quasi 70° sembra che non bastino. adesso l'unica cosa che mi rimane da fare è incassare il motore nella fusoliera vediamo cosi come va...
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10 dicembre 05, 00:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Secondo me devi usare motori che richiedono solo 2 celle..la strada è quella..altrimenti pesi troppo.. Io ho un blade in epp motorizzato hacker A2034s con 2 celle da 860 ed elica 8x3,8..vola da dio sia in palestra che fuori(logicamente con poco vento o meglio senza..)il modello pesa solo 200gr in ordine di volo.. Prima ho sempre fatto modelli con 3 celle,ma o li fai tipo il Look@me come dimensioni e pesi e secondo me vanno bene solo fuori..o altrimenti se stai sui tavoletta incrociata bisogna stare sulle 2 celle.. |
10 dicembre 05, 11:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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senza considerare il peso aumentato dalla modifica dei due servi x gli alettoni invece che uno. A me piace da matti il Reflection, il biplanino azzorro e bianco, 50euro tondi, appena so' un po' meglio volare e posso... |
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