Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 12:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Multiplex cockpit VS Graupner mx-16

..in questi giorni mi son deciso a cambiar radio. Posseggo una mc-12, non mi son trovato malissimo ma il menu è veramente poco intuibile!! Senza spendere cifre folli mi sono informato un pò sulle sulle varie Tx che rientravano nel mio budget ( circa 250 eurini..) ed ho selezionato i seguenti modelli:

1) multiplex cockpit
2) mx-12
3) mx-16
4) hitec eclipse 7

..vorrei principalmente un menu più "easy" rispetto a quello della vecchia mc-12 (pieno di acronimi poco intuibili.. ) se non si ha a disposizione il manuale è difficile settare un modello anche dopo molto tempo che la si maneggia!!
..ed un parere, secondo voi, sul rapporto qualità/prezzo di queste Tx..

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE INFO!!
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
delle 4 radio che citi conosco la MX16 che e' praticamente uguale alla MX12 solo che la MX16 ha il modulo sinterizzato e quindi scegli tu su che canale trasmettere.. una grande comodità se frequenti zone con molti modellisti.

devo dire che comunque come marchio è ottimo.

la hitec la scarterei a priori in funzione della Cockpit (sx?? o la MM?) o della Mx16
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Io ho la cockpit sx e ti posso assicurare che è semplicissima ed intuibilissima.. dopo che hai dato giusto una occhiata al manuale non ti serve + se non per vedere dove vanno i servi nella ricevente...

E a detta di molti come qualità/funzioni/prezzo è ottima..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
mx-16 Vs Cockpit

..in effetti l'unico parere che ho ricevuto "extraforum" mi sconsigliava proprio la Hitech.. la cockpit mm dovrebbe avere in più, rispetto l'sx, solo il channel check e 3 servi.. francamente non mi pesano molto sulla scelta della radio e se dovessi prendere la cockpit prenderei la versione sx che, completa di Rx si aggira sulle 240 euro.. mi rimane però sempre il dubbio tra Graupner serie mx e Multiplex serie cockpit.. nessuno ha un'idea sul rapporto qualità prezzo di queste 2 radio?
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Io ho la cockpit sx e ti posso assicurare che è semplicissima ed intuibilissima.. dopo che hai dato giusto una occhiata al manuale non ti serve + se non per vedere dove vanno i servi nella ricevente...

E a detta di molti come qualità/funzioni/prezzo è ottima..
Ti ringrazio per la dritta.. ..mi sembra di capire che sul podio portiamo la mx-16 e la cockpit ma mi chiedo fra le 2 adesso quale sia la migliore.. non credo farei cmq un cattivo acquisto in nessuno dei 2 casi ma se ci fosse cmq qualcuno che avesse avuto modo di vederle entrambe mi piacerebbe sapere quale reputa migliore..
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
A suo tempo anche io ero indeciso sulle 3 radio.. alla fine mi sono deciso per la cockpit perchè forse azzardando la vedevo "meno radio" cioè.. meno stereotipo di radio da modellista.. e anche meno plasticona, o cmq meglio rifinita (anche se in realtà è cmq plastica) e devo dire che non sono rimasto perniente deluso.. poi quella leggera angolazione delle corse degli stick.. mi piace.. la radio è una cosa abbastanza soggetiva credo.. per quel che riguarda le funzioni e la qualità però sono entrambe ottime.. vedi tu.. io ho questa e posso dire che mi ci trovo mooolto bene perchè è davvero semplice ed intuitiva.. altri forse potranno dire la stessa cosa dell'altra... se riesci vai in un negozio e guardale tutte e 3 avccese...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
A suo tempo anche io ero indeciso sulle 3 radio.. alla fine mi sono deciso per la cockpit perchè forse azzardando la vedevo "meno radio" cioè.. meno stereotipo di radio da modellista.. e anche meno plasticona, o cmq meglio rifinita (anche se in realtà è cmq plastica) e devo dire che non sono rimasto perniente deluso.. poi quella leggera angolazione delle corse degli stick.. mi piace.. la radio è una cosa abbastanza soggetiva credo.. per quel che riguarda le funzioni e la qualità però sono entrambe ottime.. vedi tu.. io ho questa e posso dire che mi ci trovo mooolto bene perchè è davvero semplice ed intuitiva.. altri forse potranno dire la stessa cosa dell'altra... se riesci vai in un negozio e guardale tutte e 3 avccese...
..si, in effetti, sono già andato da un paio di negozianti dalle mie parti ma purtroppo mi hanno risposto entrambi: "..qui non ne ho ma se vuoi in 3 g te la ordino.." hanno paura evidentemente che uno smisurato stock di 4-5 Tx possa creargli eccessivi ingombri nel locale.. per questo speravo potesse sserci qualche buon'anima che potesse sincerarmi sulla scelta.. cmq dai il più è fatto.. prenderò cmq un prodotto valido
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Si penso di si... sulla cockpit ti posso dare garanzie perchè la uso, mi è pure caduta e va alla perfezione... il brutto dei negozianti purtroppo è quello.. ti dicono "te la ordino".. e allora se devo aspettare per averla ordinare per ordinare tanto vale comprare on-line che si spende decisamente meno (salvo che si è amiconi del negoziante) .. fortunatamente io nel negozio l'ho trovata, l'ho vista, l'ho presa in mano....... e l'ho portata a casa ma ne aveva solamente una.. adesso ho visto che ne ha un'altra .. evidentemente ne tiene 1 alla volta..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 15:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Si penso di si... sulla cockpit ti posso dare garanzie perchè la uso, mi è pure caduta e va alla perfezione... il brutto dei negozianti purtroppo è quello.. ti dicono "te la ordino".. e allora se devo aspettare per averla ordinare per ordinare tanto vale comprare on-line che si spende decisamente meno (salvo che si è amiconi del negoziante) .. fortunatamente io nel negozio l'ho trovata, l'ho vista, l'ho presa in mano....... e l'ho portata a casa ma ne aveva solamente una.. adesso ho visto che ne ha un'altra .. evidentemente ne tiene 1 alla volta..
..be dai meglio di niente!! ..almeno una tu l'hai vista ..sono daccordo con te sull'acquisto on-line
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 15:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
mx-16 Vs Cockpit

Io ho da poco acquistato la Mx-16s, e ne sono veramente soddisfatto, ottima anche la Multiplex, ma alla fine valuta tu, con la Mx-16 hai 8 canali, sulla multiplex 7, di diverso la filosofia che adotta multiplex riguardo l'ergonomia, sottolineo comunque che anche la multiplex offre semplicità d'uso e caratteristiche di tutto rispetto.

Sicuro è che il software della MX-16 è diverso dalla sorella più piccola Mx-12, tranne l'estetica.
Trovo la MX-16 molto intuitiva anche nella programmazione, inoltre il display è grande e leggibile, rappresenta tramite grafico le curve gas e motore, tramite un pulsante hai l'effettiva posizione di ogni singolo servo, visibile graficamente sul display, canali dal 5 all'8 configurabili con qualsiasi interruttore, potenziometro o trim presente sulla radio, etc.
comunque se vuoi farti un'idea eccoti il manuale in italiano della Mx-16s mx-16s_Manuale.pdf

P.S. Se ordini all'estero assicurati che ti spediscano la radio col menu in italiano.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Cockpit SX fai4602 Radiocomandi 15 29 ottobre 08 19:59
multiplex cockpit mm felix80 Radiocomandi 6 30 dicembre 06 19:30
MULTIPLEX Cockpit SX enry74 Radiocomandi 16 29 agosto 06 10:58
Multiplex cockpit MM bleriot Radiocomandi 23 08 gennaio 04 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002