Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 20:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
''mode 1,2,3,4 selezionabile via software''

salve a tutti,volevo una delucidazione:
cosa significa mode selezionabile via software?cioè,ho capito cosa vuol dire,ma come è possibile?
mi sbaglio io o sul gas non deve esserci la molla e negli altri stick si?
proprio non capisco.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
In pratica significa che non devi spostare nulla di elettrico all'interno della radio (cablaggi, connettori ecc.), le molle sugli stick le devi sempre impostare meccanicamente ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 21:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
E ricorda che è un'operazione che è meglio far fare a uno pratico, anche se in effetti è molto semplice.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 08:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
E ricorda che è un'operazione che è meglio far fare a uno pratico, anche se in effetti è molto semplice.
Scusa però non sono proprio d'accordissimo.. io ho una cockpit sx e proprio sul manuale c'è la procedura + semplice del mondo.. ogni stick ha 3 vitine fuori della carcassa della radio (quindi neanche va aperta) e con la chiava in dotazione attaccata alla radio si seguono le istruzioni, ovvero "svitare la vite x ed avvitare la vite y di n° giri fintanto che la molla non ha raggiunto la tensione a voi + gradita..." poi " impostare via software il mode utilizzato..." io non sono un grande esperto, ma penso che anche un bambino di 10 anni lo sa fare.. poi c'è da dire che forse cambia da radio a radio.. questo si.. ma nella cockpit sx è una cosa semplicissima!!
Comunque per rispondere alla domanda originale:
Come forse avrai gia capito.. nelle radio dove è possibilie cambiare i mode, via software imposti il modo quindi l'assegnazione degli assi, per cambiare la tensione della molla o il movimento a pattino o a scatti, bisogna intervenire su delle vitine (che come ripeto nel mio caso sono esterne, nelle altre radio non so) che provvedono a cambiare le varie mollettine dentro..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:05   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
d'accordissimo con te che è una caxxata immane, ma da quando ho visto una mx-12 che dopo tale operazione ha un "qualcosa" che balla all'interno, e che non riusciamo a capire dov'è e cos'è (forse una rondellina, o una minuscola vite, boh?), tendo ad essere più cauto anche in questo, perchè l'eccezione alla regola può sempre saltar fuori ...

Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Scusa però non sono proprio d'accordissimo.. io ho una cockpit sx e proprio sul manuale c'è la procedura + semplice del mondo.. ogni stick ha 3 vitine fuori della carcassa della radio (quindi neanche va aperta) e con la chiava in dotazione attaccata alla radio si seguono le istruzioni, ovvero "svitare la vite x ed avvitare la vite y di n° giri fintanto che la molla non ha raggiunto la tensione a voi + gradita..." poi " impostare via software il mode utilizzato..." io non sono un grande esperto, ma penso che anche un bambino di 10 anni lo sa fare.. poi c'è da dire che forse cambia da radio a radio.. questo si.. ma nella cockpit sx è una cosa semplicissima!!
Comunque per rispondere alla domanda originale:
Come forse avrai gia capito.. nelle radio dove è possibilie cambiare i mode, via software imposti il modo quindi l'assegnazione degli assi, per cambiare la tensione della molla o il movimento a pattino o a scatti, bisogna intervenire su delle vitine (che come ripeto nel mio caso sono esterne, nelle altre radio non so) che provvedono a cambiare le varie mollettine dentro..
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
...questo è vero.. tutto puo succedere...
Comunque della mia radio ne vado fiero.. pensate che l'altro giorno mia sorella ci ha inciampato e la radio ha fatto un botto pauroso dalla scrivania.. e funziona come niente fosse.. non "suona" niente dentro, il display è xfetto la trasmissione anche... l'ho anche aperta ma è tutto apposto.. gagliarda è?!?!?!?
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
d'accordissimo con te che è una caxxata immane, ma da quando ho visto una mx-12 che dopo tale operazione ha un "qualcosa" che balla all'interno, e che non riusciamo a capire dov'è e cos'è (forse una rondellina, o una minuscola vite, boh?), tendo ad essere più cauto anche in questo, perchè l'eccezione alla regola può sempre saltar fuori ...
Il qualcosa che balla all'interno altro non è che il gancetto inferiore della molla dello stick del gas! (molla che ovviamente hai eliminato e il cui gancetto è adesso libero di muoversi!)
Per eliminare il ticchettìo, devi avvitare a fondo la vite che regola la tensione della molla che hai eliminato, bloccando così il gancetto inferiore in nylon che non avrà più la possibilità di muoversi!!
Chiaro?!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:25   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Il qualcosa che balla all'interno altro non è che il gancetto inferiore della molla dello stick del gas! (molla che ovviamente hai eliminato e il cui gancetto è adesso libero di muoversi!)
Per eliminare il ticchettìo, devi avvitare a fondo la vite che regola la tensione della molla che hai eliminato, bloccando così il gancetto inferiore in nylon che non avrà più la possibilità di muoversi!!
Chiaro?!
...il lavoro non l'ho fatto io (qualche radio l'ho aperta in passato )

A suo tempo ci ho dato una buona e lunga occhiata ma non ho visto niente, però a ripensare al tipo di rumore... i conti tornano.
Appena ribecco il tipo rimetto mano alla radio.

Grazie!

Ciauuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:27   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
...questo è vero.. tutto puo succedere...
Comunque della mia radio ne vado fiero.. pensate che l'altro giorno mia sorella ci ha inciampato e la radio ha fatto un botto pauroso dalla scrivania.. e funziona come niente fosse.. non "suona" niente dentro, il display è xfetto la trasmissione anche... l'ho anche aperta ma è tutto apposto.. gagliarda è?!?!?!?
le Multiplex sono signore radio... non c'è dubbio.

...però sò brutte come la fame !!!

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:31   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
le Multiplex sono signore radio... non c'è dubbio.

...però sò brutte come la fame !!!

daje......
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!!!!radio da mode 1 a mode 3 xrb winswitch Radiocomandi 11 06 luglio 13 19:40
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Lingua selezionabile sulla MX-16? abe77 Radiocomandi 6 31 gennaio 08 18:29
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002