Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
manuale in italiano delle radio mc 22 e jr pcm 9 II

Cerco manuali in italiano delle radio MC 22 Graupner e Jr PCM 9 II.

Per la mc22 in alternativa anche in inglese ( quello con le foto originale ) perchè ho già le istruzioni tradotte in italiano ma senza immagini.

Per la jr PCM 9 II sia uno che l'altro vanno bene.

grazie

Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
http://users.belgacom.net/TX2TX/manuals.html

Trovi quasi tutti i manuali. Italiano nisba, ma inglese e francese....


Citazione:
Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Cerco manuali in italiano delle radio MC 22 Graupner e Jr PCM 9 II.

Per la mc22 in alternativa anche in inglese ( quello con le foto originale ) perchè ho già le istruzioni tradotte in italiano ma senza immagini.

Per la jr PCM 9 II sia uno che l'altro vanno bene.

grazie

Mario
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 01:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
http://users.belgacom.net/TX2TX/manuals.html

Trovi quasi tutti i manuali. Italiano nisba, ma inglese e francese....
Grazie mille a dtruffo!!!!!
Se qualcuno ha in casa il cartaceo la richiesta è sempre valida ( per l'italiano)

Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 11:50   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Sul sito della Graupner ci sono quelle della 22S in pdf. Basta che non consideri la parte al modulo sintetizzato... il resto dovrebbe essere uguale (la 22 ha il menù in 4 lingue? Se no escludi pure quello...).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Sul sito della Graupner ci sono quelle della 22S in pdf. Basta che non consideri la parte al modulo sintetizzato... il resto dovrebbe essere uguale (la 22 ha il menù in 4 lingue? Se no escludi pure quello...).
Grazire Doc
ma ho trovato sul sito che mi è stato indicato l'unico manuale in italiano disponibile...Graupner MC 22!! Almeno uno è recuperato.
Chissà se qualcuno ha quello della PCM 9 II in italiano per comodità di lettura e poter confrontare le caratteristiche per valutare così un acquisto a ragion veduta.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Se qualcuno ha in casa il cartaceo la richiesta è sempre valida ( per l'italiano)
Beato te.....non si trovano nemmeno a pagarle

Anzi....pagandole le puoi trovare da X3model, l' importatore ufficiale JR, con appena 39 euro più spedizione te ne mandano una copia.

Magari se sei disposto a dividere la cifra ci possiamo fare un pensiero, anche se una volta che ci metti le mani, con qualche consiglio dato da qualcuno qui nel forum, vedrai che non è poi così difficile come sembra.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Beato te.....non si trovano nemmeno a pagarle

Anzi....pagandole le puoi trovare da X3model, l' importatore ufficiale JR, con appena 39 euro più spedizione te ne mandano una copia.

Magari se sei disposto a dividere la cifra ci possiamo fare un pensiero, anche se una volta che ci metti le mani, con qualche consiglio dato da qualcuno qui nel forum, vedrai che non è poi così difficile come sembra.

Saluti.
Aspettiamo e vediamo se prima qualcuno le avesse disponibili.


Cercando tra le radio non ho ben capito la differenza che c'è tra SPCM e ZPCM. Tu conosci l'argomento?
Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:38   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Beato te.....non si trovano nemmeno a pagarle

Anzi....pagandole le puoi trovare da X3model, l' importatore ufficiale JR, con appena 39 euro più spedizione te ne mandano una copia.

Magari se sei disposto a dividere la cifra ci possiamo fare un pensiero, anche se una volta che ci metti le mani, con qualche consiglio dato da qualcuno qui nel forum, vedrai che non è poi così difficile come sembra.

Saluti.
Ma ti fideresti delle traduzioni fatte dagli importatori italiani?
Prima di acquistarla vorrei almeno vederla ........., memore della "portentosa" traduzione del manuale della mc24.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma ti fideresti delle traduzioni fatte dagli importatori italiani?
Prima di acquistarla vorrei almeno vederla ........., memore della "portentosa" traduzione del manuale della mc24.
Non saprei Franco, ho avuto un contatto con loro via e-mail su consiglio di un utente in questo forum.
Intanto sono stati abbastanza gentili nell' aver risposto e soprattutto nel non negare la fattibilità alla mia richiesta, anche se offerta a buon prezzo.

Comunque mi hanno parlato di una copia del manuale originale contenuto nella confezione della PCM9XII, dici che è una traduzione fatta da loro?

Ma alla fine torno a dire che secondo me non serve, la mia preoccupazione dei primi giorni è stata subito sfatata (ricordi?).
Basta smanettarci un pò sopra, qualche consiglio qua e là, una sbirciata al manuale in inglese e alla fine ci si arriva.
In più non dimentichiamo che è una grande verità quando si dice che il software è molto intuitivo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:37   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Non saprei Franco, ho avuto un contatto con loro via e-mail su consiglio di un utente in questo forum.
Intanto sono stati abbastanza gentili nell' aver risposto e soprattutto nel non negare la fattibilità alla mia richiesta, anche se offerta a buon prezzo.

Comunque mi hanno parlato di una copia del manuale originale contenuto nella confezione della PCM9XII, dici che è una traduzione fatta da loro?

Ma alla fine torno a dire che secondo me non serve, la mia preoccupazione dei primi giorni è stata subito sfatata (ricordi?).
Basta smanettarci un pò sopra, qualche consiglio qua e là, una sbirciata al manuale in inglese e alla fine ci si arriva.
In più non dimentichiamo che è una grande verità quando si dice che il software è molto intuitivo.
E' esattamente così.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale in italiano radio Hitec flash 4 sistem X pluto Radiocomandi 6 28 maggio 08 21:03
manuale italiano radio walkera geber Elimodellismo Principianti 8 06 febbraio 08 09:14
Cerco Manuale per Futaba Radio T6EXHP In Italiano kaema Elimodellismo Principianti 0 22 settembre 07 00:49
Cerco manuale in italiano per la radio MC-22 satmania63 Radiocomandi 0 15 gennaio 07 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002