Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
mode 1,2,3,4,5....

Ciao a tutti,
nonostante le mie ricerche, non ho ancora trovato (probabilmente perchè non sono stato in grado di cercare abbastanza e abbastanza in profondità) una descrizione univoca di cosa significhi mode 1, mode 2, mode 3, mode 4, ecc..
Ad esempio, io uso la radio per far volare il mio elicottero con gas e coda a sx e piatto (pitch e roll) a dx: che mode è?
C'è qualcuno in grado di fare chiarezza sull'argomento?
Sapete dove posso cercare?
Penso che un chiarimento sia utile a tutti.

Grazie per l'aiuto.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 02:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Gas a sx con comando di coda e passo, alettone con cabra e picchia a dx è il mode 2, anch' io volo allo stesso modo.

Sempre gas a sx, con passo e alettoni al posto della coda, cabra e picchia con comando coda a dx, si tratta di mode 4.

Mode 1 e 3 hanno la partocolarità del gas a dx, ma non saprei dirti come sono poi impostati i vari comandi.

Se dai una sbirciata in qualche thread di questo forum sono sicuro che qualcosa in merito al mode 1 e 3 lo trovi di certo, ma mi auguro che sia solo a livello di curiosità.
Se ho capito bene stai volando in mode 2, quindi i tuoi pollici e il tuo cervello si è abituato a questo tipo di comandi.
Cambiare secondo me sarebbe catastrofico, significherebbe smemorizzare dal tuo cervello un movimento che ormai è quasi automatico per sovrapporre un' altro tipo di movimento..... il caos regnerà per molto tempo!

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Gas a sx con comando di coda e passo, alettone con cabra e picchia a dx è il mode 2, anch' io volo allo stesso modo.

Sempre gas a sx, con passo e alettoni al posto della coda, cabra e picchia con comando coda a dx, si tratta di mode 4.

Mode 1 e 3 hanno la partocolarità del gas a dx, ma non saprei dirti come sono poi impostati i vari comandi.

Se dai una sbirciata in qualche thread di questo forum sono sicuro che qualcosa in merito al mode 1 e 3 lo trovi di certo, ma mi auguro che sia solo a livello di curiosità.
Se ho capito bene stai volando in mode 2, quindi i tuoi pollici e il tuo cervello si è abituato a questo tipo di comandi.
Cambiare secondo me sarebbe catastrofico, significherebbe smemorizzare dal tuo cervello un movimento che ormai è quasi automatico per sovrapporre un' altro tipo di movimento..... il caos regnerà per molto tempo!

Saluti,
Leo.
anche io stavo cercando una lista completa dei mode io piloto con il gas a destra e il piatto in quello di sx e credevo fosse il mode 2 invece è il 3!!!
ecco perchè mi rifacevo al thread sul cambio mode del ff9 io ho quella radio ma non il manuale e così mi chiedevo come mai bisognava smontarla per passare da un mode dispari ad uno pari :-) adesso mi è più chiaro certo avessi una descrizione completa dei vari mode sarebbe comodo io ho sempre detto di pilotare in mode 2 e invece scopro oggi che il mio è il 3 ihih!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 16:32   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Immagini tratte da manuale istruzioni Graupner pubblicato sul sito Graupner.
Icone allegate
mode 1,2,3,4,5....-mode.jpg  
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Finalmente!!!

Grande DoC,
finalmente chiarezza.

Grazie mille!!!
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per Joele98

Non ho alcuna intenzione di cambiare mode ... mi sembra quello più adatto al mio già provato cervello, che non reggerebbe un cambio.
Semplicemente, stavo guardandomi intorno per una 9 canali e volevo essere certo del mode che uso, oltre a voler farmi chiarezza sulla classificazione degli altri.

Grazie a tutti!!!
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002