Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 23, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
tx futabaT10 CG

buona sera avendo un tx futaba TX 10 CG e ogni tanto mi capita di lasciare accesa la radio mi domandavo se questo modello di tx è dotato di temporizzatore di spegnimento dopo un tempo X di inutilizzo in quanto sul manuale istruzioni non trovo nessun riferimento e mi ritrovo con la batteria scarica. se per caso mi confermate che ne è sprovvista vi risulta che in commercio vi sia un temporizzatore che si può applicare a parte oppure se ne è dotata come fare a trovarlo o attivarlo
grazie mille per i consigli
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 23, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Ciao, ho la tua stessa radio e non mi risulta che abbia il temporizzatore per lo spegnimento, ma io non ho letto sul manuale che ci sia.

C'e il timer impostabile per segnalare la durata del volo, ma è un'altra cosa.

Posso dirti che anche a me è capitato di dimenticare la radio accesa con la conclusione di buttare via le batterie perchè scariche a zero volt.

Dubito che ci sia un temporizzatore come vuoi tu da applicare alla radio, però non mi sono mai posto il problema e non ho cercato in giro : magari c'è ma dubito fortemente, magari mi sbaglio...

P.S. non credo che Futaba non ci abbia pensato, e se non c'è, ci deve essere un motivo

CIAUU
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 23, 12:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
È una funzione che c'è sulle radio di fascia più alta.
La T12z ad esempio.
Non è un semplice timer, interviene solo dopo una ventina di minuti e SOLO se non muovi nessuno stik o interruttore, diversamente si azzera e riparte il tempo.
Non spegne la radio comunque, fa suonare il beep..

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 23, 23:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ho la t10cp e ci ho messo una lipo da 2200 mah 11,1 v prima che si spenga ci vuole un mese ora ho ordinato questa di riserva
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 29,29€ 33% Off | Flytown Nano-tech 2100mAh 3 s1p 9.9V 20C LiFePo4 trasmettitore batteria TX Pack JST White JR Plug per Futaba T10CG T10CHG VS turgry
https://a.aliexpress.com/_EIpnOpz
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 23, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
buona sera avendo un tx futaba TX 10 CG e ogni tanto mi capita di lasciare accesa la radio mi domandavo se questo modello di tx è dotato di temporizzatore di spegnimento dopo un tempo X di inutilizzo in quanto sul manuale istruzioni non trovo nessun riferimento e mi ritrovo con la batteria scarica. se per caso mi confermate che ne è sprovvista vi risulta che in commercio vi sia un temporizzatore che si può applicare a parte oppure se ne è dotata come fare a trovarlo o attivarlo
grazie mille per i consigli
Spegnere la radio a fine volo fa parte delle procedure di sicurezza da effettuare ad ogni volo.
Il problema NON deve sussistere. Quando finisci devi spegnere.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002