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Vecchio 13 aprile 18, 19:29   #11 (permalink)  Top
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Questo dice la Hacker sulla mancanza di carico per il motore.
Forse è una precauzione eccessiva, nel dubbio mi attengo, in fondo staccare i fili è anche più semplice
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Vecchio 13 aprile 18, 19:46   #12 (permalink)  Top
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Questo dice la Hacker sulla mancanza di carico per il motore.

Forse è una precauzione eccessiva, nel dubbio mi attengo, in fondo staccare i fili è anche più semplice


Non contesto le precauzioni indicate, ma quando ho misurato la richiesta di corrente di un motore elettrico senza carico, ho rilevato un passaggio di corrente ridicolo, mentre con la sua elica la corrente era molto elevata e corrispondente alle specifiche del motore.


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Vecchio 13 aprile 18, 20:51   #13 (permalink)  Top
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La meccanica e' studiata per x giri massimi che senza elica possono' venir superati, ovviamente non essendoci carico gli assorbimenti sono bassi.
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Vecchio 13 aprile 18, 21:00   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La meccanica e' studiata per x giri massimi che senza elica possono' venir superati, ovviamente non essendoci carico gli assorbimenti sono bassi.


KV è data senza carico...


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Vecchio 13 aprile 18, 22:11   #15 (permalink)  Top
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Cmq aver cambiato impostazione alla radio con il modello acceso è da incompetenti nel senso di ignoranza su come funzionano i vari componenti del modello!

Se hai il modello acceso e te cambi impostazione e nel cambio avviene il reverse del gas quello parte a manetta!

Se fai il cambio di impostazione e hai il revese del gas e POI accendi il modello il motore non partirà perchè l'esc entrerà in modalità programmazione!

Se tu avevi un modello a scoppio non avresti acceso il motore per fare nuovi settaggi....
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Vecchio 13 aprile 18, 23:53   #16 (permalink)  Top
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KV è data senza carico...


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Stiamo andando OT comunque:
Lo so, lo misuro con 2 celle, mi e' capitato con 3 celle che qualche motore vada fuori sincronismo e funzionare regolarmente con 5 celle con l'elica.
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Vecchio 22 luglio 18, 15:35   #17 (permalink)  Top
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pericolosità apparente della hitec flash 7 SOLUZIONE FINALE

ringrazio i vari amici per i loro interventi, tutti utili e interessanti.

HO SCOPERTO IN SEGUITO LA CAUSA DELLA PARTENZA ACCIDENTALE DEL MOTORE già correttamente disattivato mentre sto facendo modifiche alla programmazione (non so dire quali si e quali no, non ho una casistica).

Tutto comincia dal fatto che all'inizio ho modificato la radio da MODE 2 A MODE 1.

Quando programmo normalmente un aereo non ci sono mai problemi ma se poi voglio modificare qualcosa ci sono momenti in cui LA RADIO DIMENTICA DI ESSERE STATA SETTATA IN MODE1 e finchè non viene spenta continua con la versione originale mode 2 in cui lo stick motore dovrebbe essere liberamente scorrevole e messo a zero ma con la modifica in mode1 è invece elasticamente centrato per gestire cabra e direzionale così che i motore riceve l'impulso di partire a metà manetta che non è certo uno scherzo.

Non ho altre possibilità se non smontare o bloccare l'elica e fatto questo tutto è normale. Grazie
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Anche i Cici crescono...
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