Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 14, 09:53   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Avevo inteso che volesse solo farlo partire con un primo impulso e fermarlo con un secondo
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:43   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Avevo inteso che volesse solo farlo partire con un primo impulso e fermarlo con un secondo
si volevo fare quello
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 19:39   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
un settaggio semplicissimo per un aliante 4 canali con possibilità di usare gli alettoni come flaps negativi in fase di volo landing ; questi ultimi poi, sempre come flaps ,posso regolarli positivi o negativi con lo slider sinistro
Files allegati
Tipo file: rar rasant(e).rar‎ (1,5 KB, 126 visite)
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 21:29   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio

scusa ma...manco a cliccare siete capaci!! bè... la prossima volta ci penserò tre volte prima di postare qualche link utile... Come mi disse qualcuno, è meglio lasciarvi a sguazzare nel vostro brodo.


Saluti!
Io ho guardato sulla pagina rc setti G ed è molto interessante ma non trovo una configurazione adatta al mio ventus della x model. Io ho:
3 servi per ala (flap,aerofreni,alettone)
Profondità
Direzionale
Sgancio traino
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 21:44   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Ragazzi ma solo io uso la radio in modo semplice e senza fasi di volo?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 15:19   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Motoaliante con flaps 7 canali (butterfly, snap-flap, quad-flaps)

In allegato il setup del mio Phoenix 2000 che può essere ovviamente adattato a tutti gli alianti di questa tipologia (motore elettrico, 6 servi). Nel file, oltre alle impostazioni base dell'aereomodello, troverete tutte le mie impostazioni base che uso su tutti i modelli (es. blocco motore, telemetria, timer, ecc.).

Descrizione

- gas sullo slider sinistro
- flaps sullo slider destro
- butterfly proporzionale sullo stick del gas operante solo nella fase di volo "landing" e solo nella metà bassa dello stick
- nessun dual rate, esponenziale o differenziale: quelli dipendono dal modello e dalle vostre preferenze di volo per cui ognuno se li imposta secondo le proprie preferenze

Fasi di volo

- Cruise: nessuna configurazione particolare
- Acro: attivazione quad-flaps e snap-flaps (quest'ultimo solo dopo una certa corsa degli stick regolata dalla curva 2)
- Landing: attivazione butterfly (secondo la curva 1)

Curve

- Curva 1: regola il movimento del butterfly in maniera esponenziale e solo nella parte bassa dello stick del gas
- Curva 2: attiva lo snap-flap solo quando lo stick del cabra ha superato il 50% della corsa in entrambe le direzioni (in maniera da non usare lo snap-flap per piccoli movimenti dello stick)
- Curva 3: usata per regolare la corsa dei flap in maniera che siano livellati quando lo slider è tutto su (altrimenti sarebbero livellati con lo slider nella posizione centrale, ma voi fate come ritenete meglio)

Funzioni particolari

- Switch SA: blocco motore, si sblocca solo nella posizione tutta avanzata
- Switch SD: partenza dei log con campionamento 0.5s quando l'interruttore è tutto avanti
- Trim dello stick del gas: premendolo in alto parte il primo timer, ripremendolo si blocca; stessa cosa verso il basso per il secondo timer (il trim sullo stick del gas non l'ho mai usato e quindi lo sto usando per i timer: sopra primo timer on/off, sotto secondo timer on/off)
- Switch SB: attivazione vario quando tutto arretrato, attivazione retroilluminazione quando tutto avanzato
- Switch SG/SH: Telemetria. Lo switch SG decide quali valori telemetrici leggere, mentre lo switch SH (quello a pulsante) legge i valori in sequenza. Ho raggruppato i valori in tre insiemi a seconda della posizione dello switch SG: quelli elettrici, quelli di altitudine/vario, quelli di velocità
- Potenziometro S1: volume

Spero di non essermi dimenticato niente, il resto lo vedete smanettando sul file. Ovviamente potete personalizzare tutto quello che volete.

La radio fondamentalmente non parla, è muta, parla solo quando voglio sapere qualcosa. L'ultima volta che sono stato in pendio a volare poco ci è mancato che riktor, che volava accanto a me, mi buttasse la radio giù a valle dopo l'ennesima lettura della telemetria , ed allora ho ritenuto opportuno mettere tutta la telemetria "on-demand". Ovviamente i warning di batteria bassa dovrebbero partire comunque in maniera autonoma.
Files allegati
Tipo file: gz phoenix-2000.eepe.gz‎ (6,9 KB, 340 visite)

Ultima modifica di lambdafly : 27 novembre 14 alle ore 15:26
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 15:52   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Marco84 Visualizza messaggio
Sono felice di condividere con voi la mia configurazione butterfly per blixer2

E importante sapere che con l'attivazione della funzione butterfly viene tagliato il motore che verrà azionato solo nella metà corsa superiore con lo stik a fine corsa si avrà il motore al 50%.
la metà corsa inferiore è utilizzata per regolare l'estensione di alettoni e flaps.

Con questa configurazione migliora molto l'atterraggio, si riduce la tendenza a cabrare con l'attivazione dei flaps.

Buoni voli e sopratutto buoni atterraggi
Eiste anche per l'Easystar 1?

Grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 17:54   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Motoaliante con flaps 7 canali (butterfly, snap-flap, quad-flaps)

In allegato il setup del mio Phoenix 2000 che può essere ovviamente adattato a tutti gli alianti di questa tipologia (motore elettrico, 6 servi). Nel file, oltre alle impostazioni base dell'aereomodello, troverete tutte le mie impostazioni base che uso su tutti i modelli (es. blocco motore, telemetria, timer, ecc.).

Descrizione

- gas sullo slider sinistro
- flaps sullo slider destro
- butterfly proporzionale sullo stick del gas operante solo nella fase di volo "landing" e solo nella metà bassa dello stick
- nessun dual rate, esponenziale o differenziale: quelli dipendono dal modello e dalle vostre preferenze di volo per cui ognuno se li imposta secondo le proprie preferenze

Fasi di volo

- Cruise: nessuna configurazione particolare
- Acro: attivazione quad-flaps e snap-flaps (quest'ultimo solo dopo una certa corsa degli stick regolata dalla curva 2)
- Landing: attivazione butterfly (secondo la curva 1)

Curve

- Curva 1: regola il movimento del butterfly in maniera esponenziale e solo nella parte bassa dello stick del gas
- Curva 2: attiva lo snap-flap solo quando lo stick del cabra ha superato il 50% della corsa in entrambe le direzioni (in maniera da non usare lo snap-flap per piccoli movimenti dello stick)
- Curva 3: usata per regolare la corsa dei flap in maniera che siano livellati quando lo slider è tutto su (altrimenti sarebbero livellati con lo slider nella posizione centrale, ma voi fate come ritenete meglio)

Funzioni particolari

- Switch SA: blocco motore, si sblocca solo nella posizione tutta avanzata
- Switch SD: partenza dei log con campionamento 0.5s quando l'interruttore è tutto avanti
- Trim dello stick del gas: premendolo in alto parte il primo timer, ripremendolo si blocca; stessa cosa verso il basso per il secondo timer (il trim sullo stick del gas non l'ho mai usato e quindi lo sto usando per i timer: sopra primo timer on/off, sotto secondo timer on/off)
- Switch SB: attivazione vario quando tutto arretrato, attivazione retroilluminazione quando tutto avanzato
- Switch SG/SH: Telemetria. Lo switch SG decide quali valori telemetrici leggere, mentre lo switch SH (quello a pulsante) legge i valori in sequenza. Ho raggruppato i valori in tre insiemi a seconda della posizione dello switch SG: quelli elettrici, quelli di altitudine/vario, quelli di velocità
- Potenziometro S1: volume

Spero di non essermi dimenticato niente, il resto lo vedete smanettando sul file. Ovviamente potete personalizzare tutto quello che volete.

La radio fondamentalmente non parla, è muta, parla solo quando voglio sapere qualcosa. L'ultima volta che sono stato in pendio a volare poco ci è mancato che riktor, che volava accanto a me, mi buttasse la radio giù a valle dopo l'ennesima lettura della telemetria , ed allora ho ritenuto opportuno mettere tutta la telemetria "on-demand". Ovviamente i warning di batteria bassa dovrebbero partire comunque in maniera autonoma.
Cos'è quell'estensione in .gz?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 18:43   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Cos'è quell'estensione in .gz?
È un formato di compressione dati chiamato GZip, uno dei più diffusi in ambiente Linux. Dovresti essere in grado di aprirlo tranquillamente anche con altri sistemi operativi. Su Windows ti consiglio 7-Zip che apre di tutto.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 20:27   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ragazzi ma solo io uso la radio in modo semplice e senza fasi di volo?
no no, ci sono anche io
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
Esempi collegamenti rx optima 7/9 hitec. menech Radiocomandi 2 15 aprile 14 14:29
Simulatore turnigy 9x con open9x/openTX problema pincopaolino Simulatori 1 01 novembre 13 10:23
esempi verniciatura carrozzeria el serpente Automodellismo 8 10 giugno 08 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002