Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2004
Messaggi: 114
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete

Salve a tutti,
in pieno spirito forumesco vi posto ciò che avrei voluto leggere quando ho comprato la mia 9303 (pensavo di aver letto tutto invece...).
9303 e la 9x 9xII e similari (nomi diversi per la stessa radio a seconda di dove è venduta, con piccole differenze interne e sui moduli rf) hanno un bug terribile. Muoiono da sole semplicemente accendendole.
Si corrompe la memoria dove risiede il software e ciao radio, senza preavviso, senza soluzione (va cambiata la board principale).
sono gia state sondate tutte le cause è si è risaliti al problema che è di alimentazione nella fase di accensione. NON dipende da voi, NON dipende dalla batteria, NON dipende dal connettore, NON è una cosa che si puo prevenire.
Anche se cmq salderei la batteria in modo permanente alla board per precauzione perchè un connettore fassullo fa insorgere il problema (che insorge anche in radio con connettore perfetto però, il connettore fasullo crea una situazione equivalente).
A me è morta con batteria originale JR ma so che molti usano le lipo aftermarket che hanno connettori non sempre durevoli.

Mi è successo il fattaccio (ho volato tutto il wend, torno a casa la accendo e va ok...poi voglio cambiare modello..riaccendo e compaiono i caratteri insensati, riaccendo e ciao radio)
essendo di importazione dovrei rispedirla in usa pagando 2 volte la dogana oltre la spedizione, horizon usa e l'assistenza ufficiale JR in itaia mi confermano il problema, ne tornano indietro a bizzeffe tutte morte in quel modo.
Al momento sto trattando con horizon usa per ottenere una riparazione senza dovermi sobbarcare tutte quelle spese.

un po di link per farvi capire le dimensioni del problema:
What is Happening to my JR 9303? Beyond Bizzare - RC Groups
JR 9XII Radio dead (JR9303) - Page 1 - RunRyder RC Helicopter
X9303 2.4 TX died this evening - Page 3 - RunRyder RC Helicopter
Dead 9303 problem
Big Problem with my JR 9X II Radio

muoiono tutte nello stesso identico modo vedi il link rcgroups che ha le foto.
Se vi succede spengete la radio e mandatela subito in assistenza scrivendo chiaramente che soffre di quel problema, basta una singola riaccensione per farla saltare del tutto ed è quello che istintivamente abbiamo fatto tutti.

Per favore risparmiamoci la solita diatriba e commenti vari sulla bontà delle varie marche di radio.
Questo thread è solo per segnalare questo specifico problema per queste radio.

Ultima modifica di Ingo : 29 marzo 12 alle ore 20:44
Ingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Jr X 9303 gabri volo Radiocomandi 1 14 maggio 12 00:29
JR 9303 2,4 Ghz 2048 o 1024? elilore Radiocomandi 2 26 aprile 09 20:41
jr 9303 2,4 ghz il cambio mode è possibile? lollo76 Radiocomandi 3 12 dicembre 08 22:24
jr 9303 2,4 ghz samuele12 Radiocomandi 4 15 luglio 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002