Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 13:43   #4801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Si si ho letto nell'altro 3d che ci sono interessanti novità in arrivo e sono in attesa!! Pertanto al momento opportuno, se le documenti, ci faccio sopra un bel CQ. Notizie sulla disponibilità della nuova PCB? Ho giusto la prima turnigy disponibile per l'upgrade (ingloriosa morte, lo scorso anno, durante una sessione di Phoenix del figlio)
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:52   #4802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Msette scusa se insisto...ma con radio originale come faccio a sapere quale canale corrisponde a quale input? Devo cablarla con il pcm to ppm....basta che collego 1 Su 1, 2 Su2 etcetc....oppure come scopro l'associazione oltre i primi 4 canali?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:57   #4803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Msette scusa se insisto...ma con radio originale come faccio a sapere quale canale corrisponde a quale input? Devo cablarla con il pcm to ppm....basta che collego 1 Su 1, 2 Su2 etcetc....oppure come scopro l'associazione oltre i primi 4 canali?
Mi spiace non poterti aiutare, io il firmware originale non l'ho mai usato e pertanto non saprei proprio cosa dirti. Prova ad andare a questo link e vedi se ti può essere di qualche aiuto Manuale Radio Turnigy 9X » SI VOLA - RISORSE PER IL MODELLISMO
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 14:47   #4804 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Si si ho letto nell'altro 3d che ci sono interessanti novità in arrivo e sono in attesa!! Pertanto al momento opportuno, se le documenti, ci faccio sopra un bel CQ. Notizie sulla disponibilità della nuova PCB? Ho giusto la prima turnigy disponibile per l'upgrade (ingloriosa morte, lo scorso anno, durante una sessione di Phoenix del figlio)
Purtroppo non so ancora nulla di certo, che io sappia dovrebbero essere in Cina a farsi saldare, poi le saldature verranno tutte testate con i raggi X almeno sui primi batch di produzione per garantire che il cinese lavori correttamente.
Mi sa che si parla di metà/fine Febbraio.
Il FW è già disponibile open9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting , questo fine settimana lo testo a dovere e poi ve lo descrivo.
Il gommolo da test è già pronto ad immolarsi per la scienza
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 14:56   #4805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Purtroppo non so ancora nulla di certo, che io sappia dovrebbero essere in Cina a farsi saldare, poi le saldature verranno tutte testate con i raggi X almeno sui primi batch di produzione per garantire che il cinese lavori correttamente.
Mi sa che si parla di metà/fine Febbraio.
Il FW è già disponibile open9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting , questo fine settimana lo testo a dovere e poi ve lo descrivo.
Il gommolo da test è già pronto ad immolarsi per la scienza
E come prezzo ufficiale per la nuova mb si sa qualcosa?

Ps.moduli a 16ch che non siano di marche famose esistono?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:01   #4806 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
E come prezzo ufficiale per la nuova mb si sa qualcosa?
No sono in attesa che Bryan (gruvin) dica qualcosa riguardo alla V4.1 (ATMEGA2560)

Si inizia a sapere invece qualcosa di quella ersky9x (basata su ARM) orientativamente si parla di 85-100$

l'ho letto qui: 9x forums • View topic - ERSKY9x Questions
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:07   #4807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
A leggere le caratteristiche penso che tra le due vinca la mb4.1 sperando che la differenza di prezzo non sia troppo alta
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:17   #4808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
non sto capendo più una cippa di quello che succede...
non è che c'è un sito, un link, un qualcosa che faccia il punto di dove siamo arrivati?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:22   #4809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Cosa non si farebbe per la scienza!! Metà/fine febbraio non è poi così male; diciamo che tra test e commercializzazione anche se fosse entro aprile potrebbe andare bene. Se tutto funzionerà a dovere, replico il programma dell'aliante da battaglia e lo provo in parallelo con le radio ufficiali.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:28   #4810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Prima che tu ti faccia le "olive ascolane" stai attento a quale connettore coassiale comperi perchè ne esistono di due tipi: quello che segue lo standard Jr/Graupner ovvero positivo all'esterno e negativo all'interno e quello che seguono tutti gli altri, turnigy inclusa, ovvero negativo all'esterno e positivo all'interno, ricordati che se sbagli fai un bel corto; se hai dubbi misura la polarità con un tester. Ricordati poi che se carichi dalla presa radio, non superare mai gli 800/1000 mAh altrimenti rischi di bruciare le piste.
Se utiliziamo la presa radio per la ricarica, non è possibile bilanciare utilizzando il cavetto delle batterie?
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002