Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Stesso radiocomando......

Salve,volevo fare una domanda da completo ignorante del ramo....... Posso utilizzare il radiocomando di un Elicottero elettrico a 3Ch per un aeromodello sempre a 3ch,(tipo EasyStar o simili)??? Basta cambiare i quarzi su di esso e sulla ricevente oppure nn si puo???

Grazie mille....!
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 18:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

dipende non è detto che funziona. mi spiego meglio se cambi radio e ricevente allora ok. ma se utilizzi solo la radio e la ricevente è diversa anche a parità di frequenza tipo entrambe 35 o 40 o 72mhz e logicamente con i quarzi idonei tx e rx non è detto che funzionano.esempio le trasmittenti hitec graupner futaba non sono compatibili con walkera.se magari dici che tx hai e che rx hai magari qualcuno ti può dare delle info piu precise
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 00:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da FlyConte Visualizza messaggio
Salve,volevo fare una domanda da completo ignorante del ramo....... Posso utilizzare il radiocomando di un Elicottero elettrico a 3Ch per un aeromodello sempre a 3ch,(tipo EasyStar o simili)??? Basta cambiare i quarzi su di esso e sulla ricevente oppure nn si puo???

Grazie mille....!
A parte quanto scritto da daniele (giustamente) considera anche la portata.....non metterei MAI la radio di un elicotterino a 3 canali su un aereo.
una radio come quella è poco più di un giocattolo,non è pensata x andare oltre i 15/30 metri....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 00:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Grazie per le risposte...........beh,volevo provare a volare con un aeromodello, visto che ho provato solo elicotteri, e pensavo,vedendo vari post sul forum,di provare con l'Easystar,ma come ho visto in siti come Modeltoy,viene venduto sprovvisto di radio,quindi se possibile volevo sfruttare una di quelle che ho già.
ma,in effetti quella radio e quell'elicottero/giocattolino sono Woddontoys,quindi sicuramente studiate per portare quell'elicottero,cha appunto,è un giocattolo.

Cmq vi ringrazio per le delucidazioni!!! Chiederò nella sezione Aeromodellismo del furum quale tipo di radio è consigliata per quel tipo di modello,....ovviamente accetto suggerimenti anche da voi..... Grazie

A presto...!
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avvitameto su se stesso delta5 Elimodellismo Principianti 3 05 gennaio 10 20:45
Gira Su Se Stesso Specola Elimodellismo Principianti 9 11 giugno 08 08:05
Walkera 36 gira su se stesso a sx egicar Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 maggio 07 15:47
Stesso negozio DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 32 11 gennaio 07 16:03
df36 gira su se stesso baladore Elimodellismo Principianti 15 23 marzo 06 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002