Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
Problema di associazione ricevente 2,4 ghz

Ciao a Tutti gli aeromodellisti d'Italia
Scrivo perchè ho un problemino: non riesco ad associare una ricevente futaba R617fs Fasst 2,4ghz ( 7 Canali ) ad una Trasmittente Futaba T6EX Fasst 2,4 ghz ( 6 Canali ). Quale potrebbe essere il problema?
Bomby82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Io lo ho fatto 2 volte sulle mie riceventi, acceso trasmittente, alimentato ricevente, premuto pulsantino sulla ricevente.
Il tutto funziona corettamente da 2 mesi.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 08:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Bomby82 Visualizza messaggio
Ciao a Tutti gli aeromodellisti d'Italia
Scrivo perchè ho un problemino: non riesco ad associare una ricevente futaba R617fs Fasst 2,4ghz ( 7 Canali ) ad una Trasmittente Futaba T6EX Fasst 2,4 ghz ( 6 Canali ). Quale potrebbe essere il problema?
E' capitato anche a me con una T10 e la rx a 14 ch. Provato e riprovato con la procedura sicuramente corretta perchè già fatta su altra radio. Il mio amico, proprietario della radio e andato a casa sua e riprovato (aveva visto come si faceva da me perchè lui è poco esperto) ed è riscito al primo colpo. Ho il sospetto che se durante la procedura ci sono altri apparati 2.4 in funzione (wireless vari) questi potrebbero farla abortire. Magari ho detto una cavolata perchè non ho cognizione profonda del sistema ma è l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere plausibile.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E' capitato anche a me con una T10 e la rx a 14 ch. Provato e riprovato con la procedura sicuramente corretta perchè già fatta su altra radio. Il mio amico, proprietario della radio e andato a casa sua e riprovato (aveva visto come si faceva da me perchè lui è poco esperto) ed è riscito al primo colpo. Ho il sospetto che se durante la procedura ci sono altri apparati 2.4 in funzione (wireless vari) questi potrebbero farla abortire. Magari ho detto una cavolata perchè non ho cognizione profonda del sistema ma è l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere plausibile.

Confermo anche io,al campo di volo non c'è stato verso di assocare RX e TX (r608 con tm08), mentre a casa l'ho fatto al primo colpo.
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Leggendo i vostri post ora comincio ad avere qualche spiegazione,perchè è successo anche a me,due ore passate per poter associare la nuova ricevente futaba 14 canali su radio futaba t12z, ma nulla di fatto,poi sono andato a casa di un amico per farmi consigliare meglio sulla procedura,in due secondi, seguendo la stessa procedura fatta da me a casa,tutto ok,
unica differenza che nel garage di questo amico non prende il telefonino,
sarà stato solo un caso ?...
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
La ricevente che non riesco ad associare non è la mia ma di un mio amico ed è la prima volta che faccio questa operazione, però seguendo le semplici istruzioni della radio non ci riesco prorpio! l'ho lasciata accesa più di due ore e ho provato tantissime volte! Potrebbe esserci qualche radiofrequenza che disturbi il processo! Connessioni whirless sicuramente disturbano perche lavorano a 2,4 ghz, ma non è il mio caso! Il telefonino non saprei se potrebbe disturbare, però....... potrebbe anche essere fino a prova contraria! Dovrò costruire un bunker antiatomico per riceventi 2,4 ghz
Bomby82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 08:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Bomby82 Visualizza messaggio
La ricevente che non riesco ad associare non è la mia ma di un mio amico ed è la prima volta che faccio questa operazione, però seguendo le semplici istruzioni della radio non ci riesco prorpio! l'ho lasciata accesa più di due ore e ho provato tantissime volte! Potrebbe esserci qualche radiofrequenza che disturbi il processo! Connessioni whirless sicuramente disturbano perche lavorano a 2,4 ghz, ma non è il mio caso! Il telefonino non saprei se potrebbe disturbare, però....... potrebbe anche essere fino a prova contraria! Dovrò costruire un bunker antiatomico per riceventi 2,4 ghz
Mah... la procedura è talmente semplice che trovo difficile pensare che stai sbagliando. Non saprei come aiutarti... riprova leggendo attentamente le istruzioni e facendo la procedura esattamente come descritta sul foglietto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 18:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
Proprio perchè è cosi semplice sulla carta che non mi spiego la ragione per cui non funziona! Comunque ora ho chiamato jonathan e mi ha detto di rispedirgliela che probabilmente è difettata
Bomby82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio futaba 2,4 ghz e ricevente walkera lasto1981 Elimodellismo Principianti 0 02 ottobre 08 22:51
Ricevente 2,4 ghz x Perfex Kt18 sharkyRM Radiocomandi 0 08 agosto 08 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002