02 dicembre 08, 09:51 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Mini-Tutorial: 12Z Calibration Utility - HeliFreak
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 dicembre 08, 10:07 | #3 (permalink) Top | |
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Spero di essere stato sufficentemente chiaro... PS- Fatto salvo che il cricchetto comunque devi spostarlo... ovviamente...
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03 dicembre 08, 01:54 | #4 (permalink) Top |
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Ciao Marco Grazie per la disponibilità e cortesia Non ho ancora acquistato la radio e cercavo alcune risposte da chi possiede la T12 non riuscendo a trovare il manuale in italiano Vengo dalla FF9 dove basta cambiarlo via software ma vedo che l'operazione non è troppo immediata. Quindi, coprandola in mode 1, ogni volta che programmo un modello, devo anche specificare dove mettere il roll ? Che cosa intendi per cricchetto ? |
03 dicembre 08, 09:52 | #5 (permalink) Top | |
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Nella mia comprata un paio di anni fa, spostare l'acceleratore da dx a sx (era un mode1 e io piloto in mode2) fu abbastanza complicato perchè il maccanismo di ritorno a zero con molla era presente solo in uno dei due stick. questo ha comportato la necessità di dover smontare i componenti mancanti da un lato e spostarli nellaltro. Ho dovuto togliere in piccolo perno , sfilarlo, togliere il braccetto su cui spinge la camma dello stick ed insieme alla molla mettere tutto dall'altra parte. I pezzi sono piccolini e lo spazio da lavorare è scarso e quindi non è stato facilissimo. Naturalmente per farlo bisogna aprire completamente la Tx. In quella che invece ho avuto sotto mano la scorsa settimana, i pezzi erano presenti in entrambi gli stick e non ho dovuto far altro che togliere le slitte zigrinate e avvitarle dall'altro lato e spostare una piastrina che tiene il braccetto con la molla lontano dall' stick (inserita per fare in modo che non lo richiami al centro) e metterla dal lato dove andrà il comando della manetta. Inoltre nella mia, sulla manetta, c'erano due piastrine che limitavano la corsa fisica dello stick motore. Spostandole dall'altro lato mi trovavo con uno stick che , limitato dalla piastrine, faceva solo l'80% della corsa anche dal punto di vista del comando al servo. Nello stick in cui avevo cavato le piastrine, pur facendo tutta la corsa fisica dal punto di vista del servo, il 100% si otteneva npn a fondo corsa ma nel punto in cui prima la piastrina fermava lo stick rendendo così la corsa in più assolutamente inutile visto che non muoveva maggiormente il servo. In quella del mio amico invece le corse verticali dei due stick sono già assolutamente identiche. Tutto questo per dire che se fosse (e credo sia così nella nuove) come quella del mio amico, non dovendo fare la ricalibrazione degli stick, forse non è nemmeno utile fare il cambio mode software visto che comunque tu, pilotando in mode3 (speculare del mode 1 se non sbaglio) dovresti pur sempre scambiare la funzione deriva/alettoni da uno stick all'altro tramite il menù "function" ogni volta che crei un modello nuovo. In pratica la differenza fra spostare il mode anche via software e non farlo si ridurrebbe nel dover invertire manetta/elevatore invece che deriva/alettoni... alla fine no n cambia quasi nulla. Scusa se non è chiarissimo ma non trovo altre parole per spiegare.
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04 dicembre 08, 08:42 | #7 (permalink) Top | |
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Gran Radio!!!
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