Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 06:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Pescia
Messaggi: 19
Ricevente alternativa

Salve, mi chiamo mirko e faccio innanzitutto i complimenti per il forum e il sito, molto ricco di informazioni. Ecco perche ho deciso di iscrivermi e porvi subito un quesito... Ho una FP-T6nlk, la cui ricevente originale sarebbe la FP-R107N.
Visto che non riesco a trovarne una, e' possibile usare al suo posto una FP-R127DF? Entrambe sono FM, 72 mhz, 7 canali... Grazie...
Mirkovic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ben arrivato.....

se la richiesta la postavi nella sezione apposita (Elettronica/Radiocomandi) magari ottenevi una risposta più esauriente e tempestiva ..... ti dovrai accontentare di una mia supposizione (non conosco l'apparecchio specifico) che sia perfettamente compatibile trattandosi della stessa marca e l'unica differenza desumibile dalle sigle e che la seconda ricevente sia a doppia conversione (quindi più "resistente" alle interferenze).
Occhio al quarzo che oltre a essere sullo stesso canale della TX deve essere specifico per RX a doppia conversione.


Ciao


Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 06:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Pescia
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ben arrivato.....

se la richiesta la postavi nella sezione apposita (Elettronica/Radiocomandi) magari ottenevi una risposta più esauriente e tempestiva ..... ti dovrai accontentare di una mia supposizione (non conosco l'apparecchio specifico) che sia perfettamente compatibile trattandosi della stessa marca e l'unica differenza desumibile dalle sigle e che la seconda ricevente sia a doppia conversione (quindi più "resistente" alle interferenze).
Occhio al quarzo che oltre a essere sullo stesso canale della TX deve essere specifico per RX a doppia conversione.


Ciao


Francesco
si, ho controllato la r127 ed è a doppia conversione. La 107 non lo è. Sono ugualmente compatibili? Immagino che i servi vadano presi adatti alla ricevente 127 e non quelli della 107, giusto?
Mirkovic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:25   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
I servi si disinteressano di quello che fa il padrone......
(a parte gli scherzi l'unica cosa che cambia è il quarzo che deve essere specifico per le Doppia Conversione e della stessa marca della ricevente).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alternativa a servocity not103 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 agosto 08 10:01
alternativa flightpower simlogik Batterie e Caricabatterie 0 12 aprile 08 00:06
In alternativa.... flytechnics Batterie e Caricabatterie 2 04 dicembre 06 22:56
Ricevente alternativa edofly Radiocomandi 4 18 febbraio 06 15:25
ricevente alternativa per dradonfly4 edofly Elimodellismo in Generale 0 15 febbraio 06 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002