Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Graupner/jr" Mx24

Ragazzi sarei intenzionato a prendere la GRAUPNER/JR" MX24 , C'è qualcuno che mi da qualche informazione sulla sua affidabilità , il display si illumina , è semplice e intuitiva come software . Ho sentito anche della presenza sul mercato della Spektrum DX9 . Grazie Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ottima radio, forse una delle migliori sul mercato.
Per quanto riguarda l'affidabilita' e' presto per dirlo, e' sul mercato da poco e poi devi farmi capire affidabilita' relativa a cosa (se al firmware, alla meccanica),

IL display e' retroilluminato, ma credo sia la cosa meno interessante della radio (anzi avessero evitato di mettere la retroilluminazione.....)

Il software e' molto completo, intuitivo se sai cosa vuoi ottenere, dispersivo se non si hanno le idee chiare

la DX) non ha nulla a che fare con la MX24, corrisponde alla MX22 con un software leggermente diverso

L'omologa JR della MX 24 e' la PCM12X..

Su che tipologia di modleli la useresti ??

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ragazzi sarei intenzionato a prendere la GRAUPNER/JR" MX24 , C'è qualcuno che mi da qualche informazione sulla sua affidabilità , il display si illumina , è semplice e intuitiva come software . Ho sentito anche della presenza sul mercato della Spektrum DX9 . Grazie Gianluca
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Graupner/jr" Mx24

Ciao , come affidabilità mi intendevo , sia come meccanica e anche firmware . Sono molto indeciso , perché il mio sogno sarebbe di comprare la Futaba, T14 MZ, (anche se non la sfrutterei molto ) , ma ne ho sentito parlare un po' male per vari problemi al display, e altre piccole cose , ma sai quando si fa una spesa del genere, anche qualche piccolissima cosa che senti di negativo continua a rimbombarti nella testa. Qua nei campi di volo ho visto che la maggior parte vola con le Graupner/jr , di futaba se ne vedono in proporzione molto poche . Adesso volo con una MX16 , e la uso con jet ,Acrobatici , Slow-Park Fly ,alianti e tutto questo rigorosamente elettrico . Ciao Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
piuttosto che la 14 vai sulla 12, steffo software, costa la meta !!!
meccanicamente mx24, mx 22 e sorelle JR sono ottime
Il software e' molto completo, a patto di sfruttarlo a pieno, altrimenti e' inutile averlo.
Per quanto riguarda Futaba (elicotteri esclusi perche' non li conosco) le uniche degne di attenzione sono la 12 e la 14, le altre sono veramente scarse

La 14 per me e' assolutamente inutile, scalda, ha problemi di display e ha un sacco di cose che vanno bene al bar, ma al campo non servono a nulla


Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ciao , come affidabilità mi intendevo , sia come meccanica e anche firmware . Sono molto indeciso , perché il mio sogno sarebbe di comprare la Futaba, T14 MZ, (anche se non la sfrutterei molto ) , ma ne ho sentito parlare un po' male per vari problemi al display, e altre piccole cose , ma sai quando si fa una spesa del genere, anche qualche piccolissima cosa che senti di negativo continua a rimbombarti nella testa. Qua nei campi di volo ho visto che la maggior parte vola con le Graupner/jr , di futaba se ne vedono in proporzione molto poche . Adesso volo con una MX16 , e la uso con jet ,Acrobatici , Slow-Park Fly ,alianti e tutto questo rigorosamente elettrico . Ciao Gianluca
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 19:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Graupner/jr" Mx24

OK , come tutti quelli che ho chiesto non è cambiato il consiglio tra la MX24 e la T14 . Che tu sappia posso metterci il modulo da 2.4Ghz come sulla MX22 . Ciao Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 20:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
OK , come tutti quelli che ho chiesto non è cambiato il consiglio tra la MX24 e la T14 . Che tu sappia posso metterci il modulo da 2.4Ghz come sulla MX22 . Ciao Gianluca
Il modulo non e' lo stesso, ma dovrebbe essere disponibile sia lo Spektrum, il Graupner e a breve anche il Futaba
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 23:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Graupner/jr" Mx24

Grazie dei consigli , penso che mi oriento sicuramente sulla MX 24 . Adesso vedo dove prenderla ,darò un sguardo su qualche sito , ma sicuramente mi appoggerò al mio negozio di fiducia qui a Verona . Ciao Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner MX12 "ubriaca" in Phoenix 6diego9 Simulatori 2 03 ottobre 08 12:52
MX22 e MX24 terminator7 Radiocomandi 18 28 gennaio 08 18:11
Mx24 gallina Radiocomandi 0 22 febbraio 07 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002