Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Futaba T12 Aiuto Urgentissimo !!!!!!

Ciao a tutti,
ho trovato una futaba T12 usata d'occasione e devo decidere in giornata se prenderla ma ho un grosso dubbio...questa radio ha il modulo in 40Mhz ed io la volevo a 2,4Ghz...se mi compro il modulo 2,4Ghz a parte e lo monto, ottengo le stesse funzioni/prestazioni che se compro la futaba T12 nel pacchetto gia' a 2,4Ghz !??

Grazie.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho trovato una futaba T12 usata d'occasione e devo decidere in giornata se prenderla ma ho un grosso dubbio...questa radio ha il modulo in 40Mhz ed io la volevo a 2,4Ghz...se mi compro il modulo 2,4Ghz a parte e lo monto, ottengo le stesse funzioni/prestazioni che se compro la futaba T12 nel pacchetto gia' a 2,4Ghz !??

Grazie.

Enrico.
E' assolutamente la stessa rdio con modulo a 2,4Ghz...
non esistono T12 e T14 native a 2,4Ghz.
Forse l'unica differenza , prezzo a parte, è che sulla plastica vicino al display compare la scritta in arancione e nero FASST....
Che io sappia Futaba Native a 2,4Ghz ci sono la 6 canali e la 7 canali (native nel senso che non avendo modulo estraibile sterno hanno semplicemente sostituito il modulo a 35 oppure a 40 MHz con un modulo senza scatoletta interno a 2,4Ghz, lasciando pure la finestrella per il quarzo esterno con un tappino di plastica.
Le foto che si vedevano sui cataloghi Futaba e Robbe fino a fine dello scorso anno erano semplicemente fotomontaggi per pubblicità. I moduli sono esterni e ognuno con la propria antenna.

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
E' assolutamente la stessa rdio con modulo a 2,4Ghz...
non esistono T12 e T14 native a 2,4Ghz.
Forse l'unica differenza , prezzo a parte, è che sulla plastica vicino al display compare la scritta in arancione e nero FASST....
Che io sappia Futaba Native a 2,4Ghz ci sono la 6 canali e la 7 canali (native nel senso che non avendo modulo estraibile sterno hanno semplicemente sostituito il modulo a 35 oppure a 40 MHz con un modulo senza scatoletta interno a 2,4Ghz, lasciando pure la finestrella per il quarzo esterno con un tappino di plastica.
Le foto che si vedevano sui cataloghi Futaba e Robbe fino a fine dello scorso anno erano semplicemente fotomontaggi per pubblicità. I moduli sono esterni e ognuno con la propria antenna.

Andrea
Innanzitutto grazie per la risposta.....

Comunque il discorso dei fotomontaggi ed il resto lo sapevo, e sapevo che anche quella di scatola a 2,4Ghz aveva sempre il moduloestraibile ma e' il discorso della scritta di cui anche tu mi confermi l'esistenza....non vorrei che ci siano delle differenze a livello di gestione sotware!!!!??? tipo riconoscimento del modulo a 2,4Ghz o cose varie.....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 16:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta.....

Comunque il discorso dei fotomontaggi ed il resto lo sapevo, e sapevo che anche quella di scatola a 2,4Ghz aveva sempre il moduloestraibile ma e' il discorso della scritta di cui anche tu mi confermi l'esistenza....non vorrei che ci siano delle differenze a livello di gestione sotware!!!!??? tipo riconoscimento del modulo a 2,4Ghz o cose varie.....
Se la T12Fg è un po "datata" (intendo intorno a fine anno 2007 o anche prima), devi per forza scaricarti il nuovo software e aggiornarla mediante la sua scheda SD.
Trovi il sofware sul sito Futaba.

Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads

Le radio vendute di recente, invece hanno già questo aggiornamento che permette la gestione del modulo a 2,4Ghz.
L'unica differenza, marchietto FASST a parte, credo sia la mancanza dell'antenna nella scatola della versione 2,4GHz, così che per poterla usare con il modulo classico, ti tocca spendere ancora 15 euro per l'antenna normale.... (ma non ne sono sicuro di quest'ultima cosa).
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T12 e Spektrum. lucawing Radiocomandi 25 15 marzo 10 19:47
futaba T12 genesi10 Radiocomandi 0 21 luglio 07 11:32
Futaba T12/14 Mode 1 o 2 Marco m&m Radiocomandi 12 21 aprile 07 17:44
Manuale T12 FUTABA ALIANTE 60 Modellismo 0 11 dicembre 06 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002