Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 14, 09:50   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
ancora
Icone allegate
Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9112.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9138.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9140.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9141.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9142.jpg  

engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 10:01   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Un ringraziamento speciale al presidente A.R.L. Roberto Pedrini, barcaiolo d'eccellenza e al grande Claudio Felcini, per averci organizzato l'evento più importante in italia. Fantastica la cena di sabato sera e incredibilmente buoni i panini la domenica preparati dalle mani meravigliose della Signora Felcini, a loro un abbraccio infinito.
Come non menzionare i Sig. Fusi, i genitori di andrea, che come sempre ci deliziano di vino fresco e golosi spuntini, grazie.
Un ringraziamento anche a Phil e ai suoi amici arrivati dalla svezia, sperando che si siano divertiti e di poterli rivedere presto a una nostra regata.
Grazie a tutti i partecipanti, un arriederci a presto enrico
Icone allegate
Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9145.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9146.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9147.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9158.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9163.jpg  


Ultima modifica di engi 34 : 29 settembre 14 alle ore 10:07
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:10   #43 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Ecco le prime foto, almeno in questo sono riuscito ad arrivare primo
Ed eccoci di ritorno dalla Footy Italia Cup 2014… arrivo appena dopo Engi… avevo gia` scritto tutto a parte e lo riposto… cosi` cosi` com’era in modo che abbiamo gia` una minicronaca che il webdisaster piazzera` appena riesce sul sito

Ringrazio prima di tutto Roberto Pedrini detto Pedro, alias il Presidente dell’ARL, Claudio Felcini e consorte che hanno lavorato per noi per 2 giorni per il buon svolgimento della regata.
Pedro ha passato i 2 giorni sulla barca di recupero a spostare le boe inseguendo il vento dispettoso e qualche barca allo stato brado mentre Claudio si e` occupato di gestire le partenze delle regate, registrare gli arrivi e aggiornare il file excel che forniva la classifica aggiornata e controllata di regata in regata: pochi minuti dopo l’ultima prova la classifica finale era gia` stilata.
Nei ritagli di tempo ha scattato raffica le foto bellissime che sto postando ritraendo i partecipanti e le regate in corso.

Sua moglie, oltre ad aiutarlo nel computare gli arrivi ed inserirli sul pc, a tempo record durante le ultime due prove della domenica mattina, ha allestito la grigliata con cui si sono sfamati i concorrenti.

Ringraziamo anche i genitori di Andrea e quanti portando ventovaglie varie hanno realizzato una happy hour aggiuntiva e non prevista subito prima di pranzo in un momento di relax causa latitanza della brezza.

Sempre in argomento “ culinario”, ottima la cena organizzata da Felcini in un locale non lontano dal campo di regata dove tutti i concorrenti rimasti nel milanese si sono puntualmente presentati allo start e hanno a lungo bordeggiato forchetta alla mano.

Purtroppo il vento ci ha fatto un po’ di scherzi, ma alla fine siamo riusciti a disputare 17 prove su percorsi “lunghi” di 2 giri che hanno permesso alla numerosa flotta di “spargersi sul campo” , corse combattute con rimonte feroci di chi restava indietro il partenza o incastarato a qualche giro di boa.

Un paio di concorrenti … tra cui il webdisaster impegnato in un “prolungamento di vacanze” all’ultimo hanno “marcato visita” e alla fine eravamo in 16 di cui 15 regatanti.
Giulio Cesari, che normalmente gareggia con gli alianti della Autonomy F5J e` venuto a vedere il giochino e ha fatto 4 bordi in compagnia il sabato mattina.
Carlo e Alberto Bellemo Bullo da Mestre sono le new entry del circuito con le loro Easy e, anche se alla prima esperienza, si sono ben difesi in mezzo alla flotta agguerrita.
Inoltre si sono subito integrati con il gruppo e ci hanno "aggiornato" con alcune soluzioni elettriche ed elettroniche che daranno nuovi spunti di miglioramento a molti.
Speriamo di reincontrarli spesso ai prossimi appuntamenti.

Con grande piacere per noi Phil Tyler e` arrivato dalla Svizzera con due suoi “amici” svedesi (Jonas e Fredrik) per giocare con noi. I 3 stranieri erano dotati di 3 Slim realizzate magistralmente da Phil. Jonas lo conoscevamo gia` dalla Gold Cup di Le Havre dove aveva gia` corso con una barca di Phil.

Gli “stranieri”, vista l'accoglienza... si sono gia` prenotati per una delle prossime regate a Genova dove sperano di riuscire a venire… se non sara` per quest’anno, sicuramente il prossimo anno organizzeremo in una delle splendide location genovesi una regata internazionale… Se non sara` la gold Cup, la chiameremo “Golden Cup” o “Platinum Cup”… il nome e` l’ultimo problema, ma abbiamo gia` almeno 3 preiscrizioni :-)

Molto combattute le regate con gruppetti di testa di 6-7 barche che si contendevano le prime posizioni. Bellissima e velocissima la barca nuova di Engi che ha vinto piu` prove di tutti (7) e si e` esibita in qualche fuga solitaria. Come numero di primi posti lo seguo con 6, poi Gigi con 3 e Phil con 1.
Il resto delle considerazioni nei prossimi post

Qui qualche hi-light, l’album foto completo lo trovate qui e a breve anche su Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC!
https://www.facebook.com/media/set/?...5978431&type=1






I tre "stranieri"




Serrata partenza in gruppo




ingaggi in poppa all'inseguimento del duo Audizio-Audizio




Engi in fuga




Ruggero e Roberto ovvero la V3 in lotta con la V2 che, pur con vele piccoline si difende strenuamente



segue

Ultima modifica di claudio v : 30 settembre 14 alle ore 22:46
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:19   #44 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
continua con le immagini tratte da https://www.facebook.com/media/set/?...5978431&type=1

Fredik




Phil davanti al gruppo







La Svizzera con la barca preparata per Roberto per la Gold Cup




Ruggero inseguito da Carlo e Andrea mentre aggira la Boa e le 2 Easy in ingaggio incastrato




Le Easy ripartite




Il potente ed efficace mezzo di recupero di Carlo Bellemo




Audizio family in fuga inseguiti da Phil




Ingaggi veloci al lasco verso la boa di disimpegno


Ultima modifica di claudio v : 29 settembre 14 alle ore 11:25
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:51   #45 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
continua







gli stranieri premiati con i premi offerti da Footy Italia




Da parte mia devo fare anche un ringraziamento particolare al Grande Gigi che ritengo sia la grande anima del gruppo... e non solo... devo ringraziarlo per le principali vele che ho usato per gareggiare e che mi aveva preparato per la Gold Cup (randa e fiocco del 22 sono state fatte da lui e la randa del gioco da 24)

E non solo io uso alcune sue vele... lui ha aiutato una buona parte dei concorrenti a preparasi le barche ed e` uno dei principali promotori dello sviluppo della Footy in Italia: basta andare da lui per farsi spiegare come risolvere i problemi, fare le vele e regolare le barche, senza campanilismi di alcun genere.




E` grazie a persone come lui che si creano gruppi belli come il nostro.
Grazie Gigi.

E per ora e` tutto, a breve altre foto
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 13:38   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
grazie Claudio,
ma grazie a tutto il nostro gruppo che si mantiene vivo ed entusiasto e se ognuno
di noi può essere utile agli altri a seconda della esperienza acquisita, credo sia il
giusto modo per migliorare.
Approfitto per ringraziare Carlo Bellemo che per riparare la mia radio e le mie
batterie avrebbe rischiato di perdere una prova e questo a dimostrazione che i nuovi fratelli sono entrati nello spirito del gioco.
Per quanto mi riguarda, io forse ho più esperienza di voi per i miei trascorsi velici
e sono solo felice di metterla a disposizione, ma anche tu non scherzi ad aiutare a
far crescere il giochino, peccato che sei troppo bravo e batterti in regata non è
per niente facile........
l'inverno, come la notte, porta consigli.......vedremo cosa saprò inventare per poter
essere più competitivo
Vi aspetto tutti a priaruggia, sperando che il tempo non ci faccia brutti scherzi
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 16:37   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ringrazio pure io l'organizzazione targata Felcini e Pedrini per il loro impegno che ci ha permesso di fare due giorni di regata fantastici, devo ringraziare anche i fratelli Bellemo per la ricarica rapida della lipo.
Va fatto un grande ringraziamento a tutto il gruppo e soprattutto a chi si impegna attivamente per aumentare sempre il nostro gruppo
Volevo fare i miei complimenti ad Alberto e Carlo che oltre ad essere stati gentilissimi si sono difesi molto bene con le due easy che Erano decisamente ben fatte ( vedi rivestimento in monolite e parte elettronica in particolare ) e veloci
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 21:44   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Un grande saluto agli organizzatori e a tutti i partecipanti. E con molta gioia che mi unisco al coro dei complimenti per l'ottima riuscita di questa due giorni. Spero che mi scusiate se non ero presente fisicamente ma ci tengo a ribadire che a Genova non mancherò. Complimenti ragazzi e sappiate che vi sono sempre vicino. Salutoni Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 08:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
"Se vuoi fare un bel primino, fai le vele con Gigino"
" Se di vincere hai lo sfizio, solo vele Gigi Audizio!"
Scherzi a parte Gigi oltre che essere diventato un amico di cui essere geloso, ha un grande cuore ed è la fortuna di questo gruppo. Autorevole quando serve, disponibile sempre e con tutti, vecchi e nuovi, bravi e scabecci!
Insomma un gran Signore.
Grazie Gigi.
P.s. mi spiace per il derby, ma il gol era buono!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 13:00   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
"Se vuoi fare un bel primino, fai le vele con Gigino"
" Se di vincere hai lo sfizio, solo vele Gigi Audizio!"
Scherzi a parte Gigi oltre che essere diventato un amico di cui essere geloso, ha un grande cuore ed è la fortuna di questo gruppo. Autorevole quando serve, disponibile sempre e con tutti, vecchi e nuovi, bravi e scabecci!
Insomma un gran Signore.
Grazie Gigi.
P.s. mi spiace per il derby, ma il gol era buono!
grazie anche a te Ruggero,
e bella la filastrocca, ma ora vorrei anche vincere e i miei piccoli segreti che realizzerò
questo inverno non ve li dirò neppure sotto tortura......
Un abbraccio
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Domenica 5 maggio - Regata Footy + Micro Magic presso ARL di Milano claudio v Navimodellismo a Vela 33 08 maggio 13 22:24
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002