Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 17, 23:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ho fatto entrambe le attività, la spesa dipende principalmente dall'abuso del bancomat.
Conosco automodellisti che ad ogni nuovo modello che esce non oppongono resistenza, comprano, idem per gli aeromodellisti.

L'acquisto compulsivo fa la differenza, fra tutti i modellisti rc forse chi fa barche è il piu' parsimonioso, vedo amici che si divertono da lustri con lo stesso rimorchiatore, beati loro !

D'altra parte è meglio se i soldi girano...se ci sono.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 17, 13:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
E' difficile fare paragoni, dipende da tantissimi fattori e soprattutto dalla categoria. Se voli con un gommolo da 40cm a.a. lipo 1 o 2 celle da max 300mah non spendi nulla, anche se cadi incolli. Se prendi un maxi da più di 2.7 metri puoi fare un mutuo per tutto quello che occorre a portarlo in volo, a partire dalla radio, 6 canali per il gommolo, 1 millino per la radio seria. Con le auto puoi anche spendere poco o nulla, dipende da cosa vuoi, di sicuro costa più del gommolo. Se inizi a fare gare le cose cambiano, ma li sta all'intelligenza del modellista saper contenere i costi e spesso, come detto, il modellista tipico è compulsivo, vuole la novità e la vuole subito. Ti assicuro, però, che io da giovane ho gareggiato a livello regionale senza avere un reddito, usando dei risparmi, solo l'attrezzatura di base (chiavi, cacciaviti, setup, alimentatori e varie) mi è stata gentilmente fornita da papà, a poco a poco e senza strafare. Ancora oggi una gara di regionale mi costa 4 euro esclusa la trasferta e avarie accidentali dell'elettronica, le gomme sono incluse nel prezzo detto. Ultimamente mi capita di andare in pista e fare quello che facevo al campo volo: attaccare lipo, giretto, staccare lipo, ritorno a casa, stop. Parte dei costi in itinere sono dovute al risparmio in fase di acquisto, se compri un automodello scarso stai 5 minuti in pista e 2 ore ai box, se prendi un kit marcio voli un poco e sei sempre ad incollare o togliere svergolature. Questo è solo un aspetto da considerare, ce ne sono mille altri che possono capovolgere ciascun punto di vista citato nella discussione, difficile fare un paragone!
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 17, 14:03   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A sto punto mi sento di esprimere un mio pensiero....che al solito può essere o meno condiviso....

....questa discussione non è altro che un enorme saracco mentale probabilmente aperta solo per passare un po' di tempo battendo sui tasti....

Non me ne voglia chi l'ha aperta
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 07:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A sto punto mi sento di esprimere un mio pensiero....che al solito può essere o meno condiviso....

....questa discussione non è altro che un enorme saracco mentale probabilmente aperta solo per passare un po' di tempo battendo sui tasti....

Non me ne voglia chi l'ha aperta
Il senso di questo post proprio non l'ho capito.

Solitamente i post non vengono aperti proprio per discorrere sulle cose più varie?

Proverò a farmene una ragione
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 23:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A sto punto mi sento di esprimere un mio pensiero....che al solito può essere o meno condiviso....

....questa discussione non è altro che un enorme saracco mentale probabilmente aperta solo per passare un po' di tempo battendo sui tasti....

Non me ne voglia chi l'ha aperta


Mi piace, me la segno, per ora sono solo due gli epitaffi segnati :

1) gettare il bancomat oltre l'ostacolo
2) un enorme saracco mentale

Spero di incontrarne altri !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 12:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A sto punto mi sento di esprimere un mio pensiero....che al solito può essere o meno condiviso....

....questa discussione non è altro che un enorme saracco mentale probabilmente aperta solo per passare un po' di tempo battendo sui tasti....

Non me ne voglia chi l'ha aperta
A parte chi ne fa in qualche modo una professione, il modellismo è un passatempo.
C'è chi passa nottate a costruire modelli raffinatissimi, chi le passa programmando radio (o studiando la metafisica nascosta dietro ai grafici dei log telemetrici) e chi scrive sui forum. Sempre un passatempo rimane.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 13:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Sempre meglio di stare a bar a fumare e a bere, poi impari ad usare mani e cervello

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 14:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
comunque pace e amore ragazzi

veramente lo trovavo un argomento interessante...se ho offeso qualcuno chiedo venia
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 15:54   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
comunque pace e amore ragazzi

veramente lo trovavo un argomento interessante...se ho offeso qualcuno chiedo venia
Per l'amor del cielo

eventualmente sono io a dover scusarmi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 15:57   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Mi piace, me la segno, per ora sono solo due gli epitaffi segnati :

1) gettare il bancomat oltre l'ostacolo
2) un enorme saracco mentale

Spero di incontrarne altri !


Umberto
Proprio "epitaffi " caro Umberto ?

....da mettere su di una lapide quindi ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002