Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Compreresti Elettroutensili Valex??
NO MAI!! 5 15,63%
CERTAMENTE SI 7 21,88%
SOLO ALCUNI ELETTROUTENSILI 17 53,13%
A PARITA' PREZZO C'è DI MEGLIO 4 12,50%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 20:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ragazzi, i prodotti valex sno meno della cinesaglia, non dico tutti ma quasi.
Ho preso un votimetro a cristalli liquidi, mi era venuto un botto al cuore, il bec che andava alla ricevente aveva una tensione di 7,5V....
Ho preso un voltimetro di mio padre ed invece la tensione era di 6V, ho rifatto la prova cn altri voltimetri e tutti misuravano 6V.
Poco ci mancava che mi veniva un infarto sulla pista, tutto per la ciofeca Valex.
Ma dico io, posso posso accettare un lieve errore, ma 1,5V su 6V sono troppi troppi, forse misuravo meglio io se mettevo il filo altrove
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 09:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GMATTEO
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 85
Exclamation

io vorrei consigliarvi :The Sherline Lathe, Milling Machine and Precision Miniature Machining Page)

ciao matteo

ps: proxxon e cinese !!!!!!!
GMATTEO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 18:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 2
Io ho un tornio cx 250 che è della sieg di valex c'è solo il marchio , è un ottimo prodotto a mio avviso il C2 è il migliore della sua categoria come rapporto qualità prezzo ,si presta a tante modifiche lo possiedo da 5 anni ci ho tornito di tutto la c40 all' x300 a patto che si usino utensili europei o giapponesi comunque marchiato valex costa un pò di più quindi forse e meglio prenderlo un'altra marca.
Saluti.
Aerogatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 13:51   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Il meglio del meglio a livello mondiale:

Snap-on Hand Tools, Automotive Service Tools

Fatevi due risate con i prezzi.
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 22:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
te mi vai sulla snap-on...
una chiave di quelle dura più di tutti noi messi insieme
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 23:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
degli archeolgi greci hanno recentemente scoperto una 32 chrome vanadium marchiata snap-on... era lo scettro di zeus....

scherzi a parte, io ho una serie di chiavi in pollici della snap on... serie economica... che però sono meglio della serie gold by beta... il che è tutto dire..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 23:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
confermo, ne avevamo una in hangar al club, la si usava tra l'altro per lisciare le tacche sulle eliche in alluminio, col manico...

...dopo anni e anni nemmeno un segno di abrasione o una strisciatina!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 11:10   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
confermo, ne avevamo una in hangar al club, la si usava tra l'altro per lisciare le tacche sulle eliche in alluminio, col manico...

...dopo anni e anni nemmeno un segno di abrasione o una strisciatina!
Credo che siano o fossero gli utensili della manutenzione Alitalia. A Roma fino agli anni '80 avevano una grossa filiale italiana, ma il figlio - che era un "ganzo" - decise di buttarsi sui PC. Che genio! In quattro e quattr'otto, tutto a puddane.


-----------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 15:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Messaggi: 22
tutto dipende dall'uso che devi fare..se lo usi tanto non conviene.
un po' come la differenza tra glie elttoutensili bosch linea verde (buoni ma per hobbisti) e blu (gamma professionale)
LM317 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 17:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2016
Residenza: Ricadi
Messaggi: 1
Speranza

Salve a tutti. Sono un utente nuovo e cercando sul web un attrezzo sono inceppato in questo forum. Mi sto affacciando al modellismo o comunque alla lavorazione del legno e volevo farvi una domanda relativa ad uno strumento di recente ingresso in casa. Si tratta di un trapano a colonna Valex tr16. Ho letto la discussione ed è emerso che si tratta di materiale di qualità nn altissima ma la cosa che volevo chiedere a voi (speramdo che possiate aiutarmi) è: come mai quando uso io trapano dopo un po' si sgancia il mandarino e cade? Esiste un modo per fissarlo del quale non sono a conoscenza oppure ho irrimediabilnente buttato dei soldi xD. Spero di essermi spiegato bene
Totoiannello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornio/fresa valex e variatore di velocita rap78 CNC e Stampanti 3D 5 26 gennaio 08 13:47
MX12 i servi sembrano impazziti cristian74 Radiocomandi 3 11 dicembre 07 10:25
fa male... red13 Aeromodellismo 6 22 ottobre 06 23:26
DF4 non è poi così male... even1978 Elimodellismo Principianti 29 08 giugno 06 21:04
come vi sembrano ste batterie??????? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 agosto 05 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002