|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2013 Residenza: Nuoro
| ![]()
buona sera , premetto che non so niente di quadricotteri, sono un'allunno al quinto anno dell' IPSIA corso elettronica,e come progetto per l'esame di maturità volevo realizzare un modello di quadricottero. Ho comprato tutto, ho iniziato a collegare i driver ai motori brushless, ma quando collego la batteria, i driver emettono dei bip ![]() ho collegato la control board v3 comprata da HOBBYHOBBY ma non succede niente,continua ad emettere dei bip ![]() Volevo sapere che programma utilizzare per programmare la control board, e soprattutto se devo programmare anche i driver. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Quale control board stai usando? (metti il link della scheda) Cosa sono i "driver"? (ti riferisci forse agli esc?) Stai seguendo un manuale o un tutorial per impostare e configurare la tua scheda? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
scusatemi ma sono nuovo in queste cose TURNIGY Plush 25amp Speed Controller questi sono gli esc (come li chiamo io DRIVER), Scheda di Controllo Multi-Rotore V3.0 (Atmega328 PA) ,questo invece la control board v3, cercando cercando ma come programmarlo non ho trovato niente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA) Nell'area files trovi parecchia documentazione: HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA) Anche nel sito di HobbyHobby trovi un semplice manualetto: http://www.hobbyhobby.it/supporto/HH...on_manuale.pdf In ogni caso se vai su google e cerchi KK manual trovi decine di siti e manuali anche in italiano su questa scheda. Prendi un manuale e seguilo (mi sembra che nella tua scheda sia caricato il sw 2.x in configurazione + ...quindi non usare manuali per il sw 4.7). Non si tratta di "programmare" la scheda devi solo capire come collegare radio e motori, come montare le eliche e il senso di rotazione dei motori, come settare il max-min degli esc usando la scheda. Se avrai qualche dubbio nella comprensione del manuale posta pure la tua domanda e vedrai che qualcuno riponderà sicuramente. Luciano | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
quel datasheet l'ho scaricato , ma quando collego la control board al pc con questo http://www.hobbyhobby.it/contents/it..._ATMEL.html,il pc non lo riconosce ,mi servirebbero i driver ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Non ti lasciamo in alto mare...ma un pochino devi nuotare da solo...non possiamo farti tutto il corso di nuoto via post.. ![]() Ti suggerisco nuovamente di leggere i thread iniziali e uno dei tutorial giá indicati....se ci sono dubbi su problemi specifici siamo qui ad aiutarti. Naturalmente per pilotare il tuo modello ti suggerisco una configurazione convenzionale con un radiocomando RC che in cina si trova a una sessantina di euro. Luciano |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KK2 control board | openbic | Compro | 0 | 24 aprile 13 14:13 |
Control board i86AP | andrefly | Aeromodellismo | 3 | 24 agosto 12 13:22 |