Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: caserta
Messaggi: 1
loco piko

Buongiorno, 2 anni fa ho comprato una loco della PIKO la BR 218 diesel. Ha sempre funzionato senza problemi. Da un p0ò di tempo va più lenta e a volte va a strappi e quando resta ferma in attesa del segnale verde non parte se non viene spinta a mano. Ho provato a pulire le ruote e mettere un pò di grasso della roco tra gli ingranaggi, ho pulito i binari con l'alcol e passato la gomma pulisci binari, ma il risultato è stato poco apprezzabile nel senso che non ci sono stati miglioramneti a quanto descritto sopra. Da cosa può dipendere? Ah dimenticavo il plastico è alimentato col digitale DiGi1 della PIKO. Se qualcuno può aiutarmi in merito lo ringrazio anticipatamente.
giuseppe38go non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 09:40   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Devi osservare la locomotiva. Quando l'andatura si fa irregolare come si comportano le luci? Rimangono illuminate costantemente o danno a spegnersi? Nel secondo caso il problema è da ricercare nei contatti (ruote, mollette di sontatto sulle ruote, falsi contatti sul cablaggio tra carrello e decoder). Nel primo caso, invece, non è da escludere un danno al motore o alla trasmissione.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 18:02   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe38go Visualizza messaggio
Buongiorno, 2 anni fa ho comprato una loco della PIKO la BR 218 diesel. Ha sempre funzionato senza problemi. Da un p0ò di tempo va più lenta e a volte va a strappi e quando resta ferma in attesa del segnale verde non parte se non viene spinta a mano. Ho provato a pulire le ruote e mettere un pò di grasso della roco tra gli ingranaggi, ho pulito i binari con l'alcol e passato la gomma pulisci binari, ma il risultato è stato poco apprezzabile nel senso che non ci sono stati miglioramneti a quanto descritto sopra. Da cosa può dipendere? Ah dimenticavo il plastico è alimentato col digitale DiGi1 della PIKO. Se qualcuno può aiutarmi in merito lo ringrazio anticipatamente.

Ciao, aggiungo all'utile consiglio che hai gia' ricevuto anche questo:
Prova a togliere e rimettere il decoder; a volte puo' essersi sfilato un po' dalla base.
Ci sono 8 pin che entrano (maschio-femmina) nella loro base.
Inoltre se hai un decoder analogico puoi provarlo su un tracciato con trasformatore analogico.
Sul mio sito amatoriale puoi vedere montaggio-smontaggio dei decoder in varie locomotive,; il procedimento e' uguale anche nella tua.
La Br 218 che hai si apre svitando l'unica vite che ha sotto e poi sollevando la carrozzeria ai lati, partendo da un muso del treno.
Mini guida alla digitalizzazione dei locomotori elettrici

Ciao.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accensione luci su loco piko savoiamarchetti Ferromodellismo 8 15 aprile 12 18:47
problema con loco piko gattobianco Ferromodellismo 9 04 aprile 12 07:20
Quale decoder montare su loco Piko E189 savoiamarchetti Ferromodellismo 7 02 aprile 12 13:18
Novità da Piko Lorenzo1975 Ferromodellismo 50 23 novembre 11 18:58
LOCO PIKO , chi le conosce? modeltrain Ferromodellismo 27 04 agosto 09 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002