| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
|
Grazie a tutti delle indicazioni.......... vedo che va per la maggiore l'Hatori modello 522 o 544, ma non saprei quale differenza c'è tra le due........... anche la MP5 se ne parla bene........ ma ad esempio.......si montano bene entrambe sul 600??? Quale secondo voi fa rendere meglio il motore o lo tiene carburato meglio?????? Come prezzo siamo li quindi non saprei.......... Grazie Mirko.
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.....................e più pesante!!!! la align, è a detta di molti ( nn da un pirlun come me) uan tra le migliori marmitte...........da più potenza della mp5...........è solo un po' più rumorosa | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
io uso sul mio Hyper la hatori 521, che è indicata per lo sceadu, mentre anche la 522 è per il motore OS50 Hyper ma ha il collettore un pelo più lungo e quindi sull'Hirobo toccherebbe nella cappottina. A mio giiudizio vanno bene quanto la MP5, direi che è giusto un discorso estetico. La MP5 è più tozza mentre la 521 più slanciata. Comunque da quando l'ho montata la musica è cambiata e ho dovuto abbassare la curva del gas per mantenere i giri. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
da quello che vedo e leggo più o meno si equivalgono un pò tutte.......cercavo informazioni anche per il discorso del montaggio per non trovare problemi come accennavi tu della capottina che toccava il collettore...........
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
Io per il Trex 600 sto provando questa marmitta(Jpipe) autocostruita, la flangia è stata lasciata abbondantemente lunga per evitare interferenze con la capottina. Immagine Jpipe di fianco a una align ![]() E' addirittura piu' brutta di una MP5 ma funziona, per il 3d estremo non so' come va' perche' i miei pollici al momento non permettono. Mi fate un favore se avete delle informazioni/riferimenti sul dimensionamento delle marmitte e me li passate. Al momento vorrei cambiare la flangia a un modello con oring. Ho provato sia la mp5 50 mp5 90 e hatori 522. Sono tutte e tre molto valide. Le mp5 a bassi regimi hanno prestazioni molto interessanti. Ultima modifica di Derkein : 08 aprile 08 alle ore 15:51 |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Alla fine MP5............
allora ragazzi.............alla fine ho optato per la MP5 e la scelta è stata per così dire "economica" in quanto l'ho trovata ad un prezzo interessante............ ormai sono alla fine del montaggio.............e la prox settimana (forse) si va al collaudo.................
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |