Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 13:05   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
sondaggio sull'uso degli elicotteri in pendio

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-pendio.html
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 13, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Premetto che non ho votato, dato che i miei pochi messaggi non mi consentono di entrare nei requisiti degli aventi diritto al voto (forse avrei dovuto affrettarmi a crescerne il numero commentando xxxxxxxxx in ogni discussione ), e comunque credo che il numero dei voti, non per forza indichi la soluzione ideale o abbia un valore amministrativo su una porzione di territorio "pubblico" (come può essere un parco "pubblico") ed anche perchè, la storia ci insegna ahimè , che una maggioranza di persone che vogliono vedere solo quello che interessa loro, non possa competere con una (seppur) minoranza che abbia una visione a 360° (in generale).

Fatta questa premessa, vorrei sottolineare che il sondaggio è stato indetto da una persona che ne ha sentito il bisogno di farlo, data una situazione particolare in cui essa si trova, o il gruppo che esso rappresenta (aliantisti) (questione Righi, GENOVA) per cui non può porre il sondaggio a persone che non possono immedesimarsi nella situazione e dare un giudizio critico e oggettivo. Perchè dico questo? Perchè sarebbe scorretto, indire un sondaggio come questo, senza specificare nessun tipo di morfologia precisa del pendio, (quindi una buona parte dei votanti, non ha un'idea precisa dell'ambiente in cui si crea questo astio, il Righi GE appunto) e non ci vuole di certo la zingara per capire, che chi ha proposto il sondaggio, ha votazioni finite, raccimolerà il risultato (ovviamente dalla sua parte) verrà al pendio e sbandiererà i risultati che a questo punto non saranno ovviamente condivisibili da chi ovviamente si ritroverà in torto nel sondaggio. Quindi chi ha indetto il sondaggio ha voluto aprire al giudizio di una community nazionale, un problema di ambito locale, e distorcendo e generalizzando la questione, i cui risultati in termini di voto, li serviranno per sbandierare la sua ragione...in ambito LOCALE...eh no...non è leale.

Io volo a Genova (heli 450), e vado spesso al Righi, quindi ho preso visione della situazione e della morfologia del pendio, senza nascondere che ho assistito a voli di elicotteri (i miei compresi) alternarsi a voli di alianti. Da quanto ho potuto osservare, ci sono alcuni modellisti che vanno al Righi muniti sia di elicotteri che di alianti, quindi non vedo perchè la cosa possa diventare una lotta elicotteristi vs aliantisti. Una mia opinione su una soluzione (che può essere condivisibile e non) è, come ovunque ci sia quieto vivere e tolleranza, la convivenza dei due diversi ambiti modellistici: infatti, a me sembra che il terrazzamento su cui pilotano i modelli è abbastanza grande (in larghezza ed in lunghezza) per far sì che innanzitutto gli elicotteri possano atterrare senza ostacolare gli aliantisti che preparano i loro modelli o che stanno pilotando. Questo per quanto riguarda la coesistenza "a terra". Per quanto riguarda invece la "coesistenza in volo" dei due tipi, beh la cosa è molto discutibile ma non credo che chi possa volare per ore (gli aliantisti) senza problemi di tempo, batterie e stress, non conceda 4-5 minuti ad un elicotterista che avrà la pazienza ed il rispetto di non alzarsi in volo fin quando l'aliante non è atterrato; o magari se si tratta di un 450 (come il mio) basta che l'elicotterista si tiene nella sua porzione laterale, senza in alcun modo infastidire i voli tranquilli che continueranno ad esserci nella zona laterale opposta. Per quanto riguarda gli elicotteri più grossi, penso che la sceltà di alternarsi a volare è più giusta e sicura per tutti, considerando il fatto anche che chi ha un elicottero grande (550-600-700) difficilmente si porta in pendio 40 batterie...
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x

Ultima modifica di laser02 : 03 febbraio 13 alle ore 15:15
Molaraff non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 13, 15:15   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Esponiamo il proprio parere evitando parole colorite/dispregiative.

Detto questo...
paere personale, volo con aeromodelli, heli e alianti...(negli ultimi anni poche uscite in pendio perché l'elimodellismo mi sta prendendo al max. ma dico....lasciamo il pendio agli alianti!!!!

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 13, 23:22   #4 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Esponiamo il proprio parere evitando parole colorite/dispregiative.

Detto questo...
paere personale, volo con aeromodelli, heli e alianti...(negli ultimi anni poche uscite in pendio perché l'elimodellismo mi sta prendendo al max. ma dico....lasciamo il pendio agli alianti!!!!

Saluti
Mi spiace contraddire un Mod ma essendo stato alcune volte al Righi,mi sento di dire la mia.
Genova non è propriamente in pianura il Righi è uno dei pochi posti,libero abusivi,dove ci sia spazio per volare,per cui credo che la serena convivenza sia la soluzione,certo il sondaggio a chi non ha mai vissuto la realta genovese potrebbe essere male utilizzata.
menestrello non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 13, 23:41   #5 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
Comunque debbo ancora capire cosa ci acchiappa questo 3d in questa sezione,magari domani ci apro un 3d sull'uso dei bide.
menestrello non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 13, 22:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da menestrello Visualizza messaggio
Comunque debbo ancora capire cosa ci acchiappa questo 3d in questa sezione,magari domani ci apro un 3d sull'uso dei bide.
Giusto............ ripeto il link dove se ne discute e chiudo...
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-pendio.html
laser02 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio elicotteri pendio fabio1963 Modellismo 78 14 febbraio 13 17:30
sondaggio sull'uso degli elicotteri in pendio... fabio1963 Aeromodellismo Alianti 2 11 febbraio 13 20:50
sondaggio: sono ammissibili gli elicotteri in pendio? fabio1963 Modellismo 11 02 febbraio 13 13:58
sondaggio 2: quanti degli aerei che avete sono autocostruiti? dylan Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 dicembre 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002