Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 11:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
collegamenti iniziali

Ciao ragazzi, ieri giro di rito al model expo di verona e.....come volevasi dimostrare sono tornato a casa con una graupner mx-12 la mia prima radio....

Ora ho un paio di quesiti:
Ho tra le mani una r700 ( la ricevente venduta con la tx in qiestione) e chiedevo a voi qualche dritta di come collegare tutti i vari spinotti di servi, regolaotre e giro nei vari canali della rx.

la seconda domanda e' se qualcuno di voi mi suggerisce una curva del gas e una del passo per poter iniziare con hovering e volato tranquillo con il modello che sta per arrivarmi (sjm400)

Grazie a tutti
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,allora canale uno,servo degli alettoni,canale due ,servo cabra e picchia,canale 3 motore,4 e 5 giroscopio se 401 se altro che non regoli la sensibilità dalla radio,mettilo al canale 4 e lascia il secondo spinotto libero,canale 6 servo del passo.per iniziare hai bisogno di -2 gradi in negativo ,+5 al centro stik per overing, e +9+10 stik in alto,inizia con queste curve,,,motore 0-27-56-79-100,passo 50,65,79,87,100,,,non è detto che con queste curve ,abbia i gradi che ti ho detto,in tal caso ,alza o abbassa i valori di due unità,se poi ottieni gradi maggiori di uno ,o due ,non fa niente,esempio -3o-4 +3o+6 +6o+9,,, ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,allora canale uno,servo degli alettoni,canale due ,servo cabra e picchia,canale 3 motore,4 e 5 giroscopio se 401 se altro che non regoli la sensibilità dalla radio,mettilo al canale 4 e lascia il secondo spinotto libero,canale 6 servo del passo.per iniziare hai bisogno di -2 gradi in negativo ,+5 al centro stik per overing, e +9+10 stik in alto,inizia con queste curve,,,motore 0-27-56-79-100,passo 50,65,79,87,100,,,non è detto che con queste curve ,abbia i gradi che ti ho detto,in tal caso ,alza o abbassa i valori di due unità,se poi ottieni gradi maggiori di uno ,o due ,non fa niente,esempio -3o-4 +3o+6 +6o+9,,, ciao ciao

grazie mille per la dritta, provero' sicuramente con le curve suggeritemi......
Per quanto riguarda la disposizione degli spinotti nella ricevente avevo letto qualcosa a proposito della stessa disposizione da te suggeritami , ma non mi spiegavo come mai sul manuale graupner, i segnali venivano indicati in modo completamente diverso ( tipo il gas sull'1), e sai come'e, siccome sono novizio, ho una gran paura di bruciare tutto....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,non so in che mode tu voli,io in 1,non avendo specificato il tuo ,mi sono orientato sul mio ,evidentemente tu voli in mode 2
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 08:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,non so in che mode tu voli,io in 1,non avendo specificato il tuo ,mi sono orientato sul mio ,evidentemente tu voli in mode 2
si, scusami, io volo in mode 2, c'e' qualche differenza nel collegare i cavi alla ricevente r700? (non dovrebbe, visto che ta tx scelgo elettronicamente il mode)
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi iniziali T REX Giacomino Elimodellismo Principianti 11 03 dicembre 06 20:01
settaggi iniziali help!! rockstile Elimodellismo Principianti 4 29 settembre 06 15:59
Regolazioni iniziali..... fra79 Aeromodellismo Principianti 4 13 settembre 05 22:08
Problemi iniziali anto Aeromodellismo Principianti 23 04 settembre 05 20:45
Accessori iniziali anto Aeromodellismo Principianti 3 27 luglio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002