06 luglio 14, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
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| Repentino cambiamento di quota
Ciao a tutti.... E' da un bel pezzo che non scrivo e che non entro su baronerosso. Ho sempre il mio xperience 450s e dopo aver cambiato tutti i servo (savox e align) ho notato una differenza sostanziale nella manovrabilità dell'heli. All'inizio avevo notato che l'heli si abbassava e si alzava repentinamente,quando regolavo la coda. Pensai subito che fosse un problema mio, ovvero che muovendo lo stick della coda,muovessi anche lo stick del motore/passo influendo così nell'altitudine. Ma oggi, dopo un voletto di soli 5 minuti, ed aver sistemato meglio il servo di coda (quindi non muovendo lo stick mentre l'heli era in volo), ho riscontrato lo stesso ed identico problema, non toccando ovviamente lo stick del throttle. Ho controllato tutti i servo, si alzano e si abbassano assieme, senza alcuna difficoltà. Ogni volta che mi accade questo repentino cambiamento di quota, non sento cali di motore o quant'altro. Che siano le pale da cambiare? Se non mi sono spiegato bene scrivetelo pure. Grazie mille saluti Federico
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
07 luglio 14, 22:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
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| Citazione:
Bellissima la tua domanda... Saresti così gentile da spiegarmi cos'è' una termica...? Grazie saluti Federico...
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10 luglio 14, 08:00 | #4 (permalink) Top |
User |
Da come lo descrivi mi viene in mente un problema analogo che ebbi qualche mese fa. Per me il problema era una vite della meccanica della testa che si era spanata. Era molto difficile da vedere e me ne sono accorto solo smontando pezzo per pezzo la testa. Il piccolo gioco della vite causava un improvviso e imprevedibile cambio del passo di una pala. E di conseguenza il modello saltava su di un metro. Un sintomo evidente però c'era: il tracking andava fuori posto (solo che per un bel po' non capivo perché e ci sono impazzito!) Quindi ti direi: verifica il tracking delle pale prima e dopo che ti ha fatto lo scherzetto. Un problema analogo potrebbe essere causato dal feathering shaft leggermente piegato. Magari a causa di un atterraggio nonmproprio morbido. In questo caso basta che il feathering shaft ruoti su se stesso durante il volo per cambiarti di colpo il passo. Se vuoi seguire la via più facile sostituisci la testa e al 90% risolvi. O se non risolvi sai almeno che il problema è altrove (e hai un ricambio in più)
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
10 luglio 14, 09:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Una corrente d'aria, ascensionale in un punto ma con altre discensionali attorno, provocata da un brusco cambio di temperatura in una zona ristretta, ad esempio causato da un nuvolone passeggero che copre il sole.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 luglio 14, 10:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
Messaggi: 275
|
Grazie mille per le risposte... Verificherò al più presto la meccanica di testa Grazie mille ancora è vi terrò aggiornati, su altri eventuali problemi... Saluti Federico....
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
13 luglio 14, 13:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
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| Aggiornamento.
Ciao a tutti... Grazie ancora per i consigli e questa mattina ho verificato la meccanica della testa... Ammetto che sono un principiante in materia, e per questo scrivo su questo sito. Questo è un problema che ho riscontrato: Se io tengo ferma una pala, l'altra la posso muovere e ruotare di un bel po'... Ok un po di gioco ci deve essere, ma così tanto è normale secondo voi? Metto un video (se ci riesco) così capite meglio... Grazie e attento impazientemente vostre risposte. Saluti Federico.
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13 luglio 14, 17:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il che ci riporta a un problema di meccanica
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13 luglio 14, 20:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
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| Citazione:
Dato che devo cambiare la testa e dato che ho una centralina flbarless di un 600 che non utilizzo, potrei convertire l'heli in un FBL? Grazie e attento impazientemente vostre risposte. Saluti FEDERICO
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